Condividi:        

Rallentamenti in fase di esecuzione DVD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Rallentamenti in fase di esecuzione DVD

Postdi Eteria » 16/03/05 17:57

Salve a tutti, questo sito mi è stato consigliato da un amico ke ha avuto il problema SE.dll, ma io son qui x un'altra storia.... Ora vi spiego...

Un po' di tempo fa (ormai una settimana è passata credo) ho preso tramite un programma di nome Flashget cydoor e famiglia (about:blank) al seguito... Ho passato ben 3 giorni intensi nel quale mi sono occupata della rimozione e sebbene sia venuta a capo della faccenda ho iniziato ad avere il problema seguente... Ogni volta ke inserisco un dvd nel lettore va a scatti sia audio ke video (cosa mai successa).. Ho provato a vedere nella gestione della memoria virtuale (tutto sembrerebbe normale), a fare una pulitura e via di defrag ma niente... Ho pravato anke a reinstallare Powerdvd pensando ke l'adware mi avesse in qualke modo alterato i driver e mi son trovata davanti l'errore ikernel ke ho prontamente sistemato eliminando la cartella Engine in InstallShield e sostituendola con una versione aggiornata.. Powerdvd installato ma nulla è cambiato...

Monto un AMD 3200 64bit (windows Xp Pro)
1,5 giga di ram
Radeon 9600 256 ram
Soundblaster Audigy LS
Masterizzatore/lettore dvd della Extreme
Lettore dvd LG

Nn vorrei formattare ma mi sembra l'unica rimasta, ke ne pensate?
Se conosci il tuo nemico NON lo eviti, se non lo conosci...? Format C?
Eteria
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/03/05 17:39
Località: Valle dei Camuni mortali

Sponsor
 

Postdi dado » 16/03/05 22:31

Controlla che la modalità DMA sia attivata sul canale in cui è montato il lettore dvd.
X controllare, vai in start-pannello di controllo-sistema, scheda hardware, clic su gestione periferiche, seleziona dall'elenco la voce Canale secondario IDE (o primario, a seconda di come è impostato il masterizzatore... nel dubbio controlla che sia impostato su entrambi i canali), che si trova come sottovoce di Controller IDE ATA/ATAPI, e poi cliccaci sopra col tasto destro del mouse, cliccando su proprietà nel menù a tendina che ti si apre. Nella nuova finestrella che ti si apre, vai nella scheda Impostazioni avanzate e controlla che sia impostata la voce DMA come modalità di trasferimento.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Eteria » 18/03/05 15:54

Ponzi ponzi... Riekkomi! :D Oggi sono piuttosto di buon umore! Tnx Dado x esserti scervellato a risolvere il problema ma ho risolto! ;)
Grazie 8)
Se conosci il tuo nemico NON lo eviti, se non lo conosci...? Format C?
Eteria
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/03/05 17:39
Località: Valle dei Camuni mortali

Postdi dado » 18/03/05 20:26

Puoi lasciare scritto come hai risolto? potrebbe tornare utile a qcun'altro. grazie.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Eteria » 21/03/05 14:57

Beh purtroppo x motivi di tempo nn ho potuto far altro ke formattare :cry: anke se di solito nn amo molto questi metodi radicali dato lo sbattimento, ma evidentemente il guaio era ben celato ed esulava dalle mie competenze :oops:
Se conosci il tuo nemico NON lo eviti, se non lo conosci...? Format C?
Eteria
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/03/05 17:39
Località: Valle dei Camuni mortali


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Rallentamenti in fase di esecuzione DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti