Condividi:        

inspiegabile apertura cassetto cd-rom

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

inspiegabile apertura cassetto cd-rom

Postdi ophiucus » 13/03/05 21:23

Da alcune settimane inaspettatamente si apre da solo il cassetto del masterizzatore (Samsung RW 40-12-40), master del canale secondario.
Ultimamente si apre quasi sempre in fase di avvio del pc, prima della richiesta della password del bios; a volte si richiude quasi subito da solo. Ogni tanto si apre in maniera casuale mentre si lavora.
Comunque il masterizzatore funziona perfettamente e per fortuna non si è mai aperto finora durante una masterizzazione.
Dati del mio pc: Pentium II 300 Olidata con bios Award 4.51pg, 256 mb ram, sullo slave del canale secondario c'è un lettore cd LG che non ha mai dato questi inconvenienti. Sistemi operativi Windows 98 SE e Linux Mandrake 9.
Tempo fa avevo nel bios l'avvio anche da cd per poter avviare Linux knoppix; pensando che potesse essere questa la causa del guaio, ho messo l'avvio solo da hard disk ma il problema persiste. Non ho fatto recentemente variazioni hardware né installato nuovi software, ed ho antivirus, antispia e firewall aggiornati.
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 13/03/05 21:59

Un mio amico mi aveva parlato tempo fa di un virus che faceva aprire e chiudere lo sportelletto del cd,ma poi non so se è vero,comeunque forse si sta rovinando qualche componente del lettore,ma fai cmq una scansione con antivirus! :)
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Dylan666 » 13/03/05 22:53

Se la fa pure dal bios secondo me è un contatto fasullo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 13/03/05 23:55

Più che virus, forse uno di quei giochetti stupidi che simulano i virus...

Ma forse, è più il caso del problema hardware. Il masterizzatore di mio cugino faceva così (si apriva e si chiudeva di continuo in modo random) e cambiandolo con un altro non l'ha più fatto!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 14/03/05 01:26

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "inspiegabile apertura cassetto cd-rom":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti