Condividi:        

Masterizzatore sparito...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Masterizzatore sparito...

Postdi Ulisse » 08/05/02 17:09

Rieccomi qui alle prese con un altro problema con il pc... da qualche giorno il masterizzatore Waitec Celerus 10x4x32x è sparito. Provo a spiegarmi meglio: è impostato come secondary master e fino a qualche tempo fa (non so dire con esattezza fino a quando visto che ultimamente l'ho usato poco) ha funzionato perfettamente invece oggi mi sono accorto che già all'avvio del pc nel fare il check dei canali ide (è settato come auto) il masterizzatore non viene rilevato ed ovviamente non compare la relativa icona tra le risorse del pc. Considerando che ultimamente ho installato solo una webcam usb e il mcafee antivirus è possibile che ci sia una qualsiasi relazione con la "sparizione"? C'è qualcuno che mi può aiutare prima che stacchi il masterizzatore e lo tiri fuori dalla finestra? Il CIO ancora non ha ammesso la disciplina alle olimpiadi... :D
A parte gli scherzi, quali spiegazioni logiche ci potrebbero essere?
Grazie a tutti per la pazienza e per i consigli!

ciao da Max
Avatar utente
Ulisse
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 06/10/01 01:00
Località: Reggio Calabria

Sponsor
 

Postdi kadosh » 08/05/02 20:44

Domanda sciocca ma forse essenziale: controllato che tutti i cavi, dall'IDE a quello di alimentazione siano attaccati bene alla MB? Controllato che il jumper sia al suo posto? Hai dato un paio di calci al case per fargli capire chi comanda? :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Ulisse » 09/05/02 18:21

Si avevo già provato a controllare i cavi :-? e mi sembra tutto a posto. L'alimentazione dovrebbe essere tutto a posto visto che il led si accende e si apre regolarmente, per quanto riguarda il cavo ide ho provato a sfilarlo e rimetterlo per il risultato non è cambiato :cry: La cosa strana e che mi lascia particolarmente perplesso è che ha smesso di funzionare così da un giorno all'altro e il fatto che già nel bios non viene riconosciuto mi fa pensare che non sia un problema di winzozz :?: o mi sbaglio??? Help Help C'è qualche speranza di recuperarlo oppure posso aprire la finestra?

Grazie ancora per la pazienza!
ciao a tutti da Max
Avatar utente
Ulisse
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 06/10/01 01:00
Località: Reggio Calabria

Postdi luna11 » 10/05/02 21:24

Povero Windows.
I test del bios sono indipendenti dal sistema operativo.
Per stabilire l'origine del problema puoi mettere il masterizzatore in slave
con un'altra periferica.
Se non viene rilevato ancora, dal bios ,probabilmente il problema è il masterizzatore .
Ma prima di aprire la finestra però , dovresti anche provarlo su di un altro Pc.
Prova anche a collegare , al posto del masterizzatore , un'altra perferica
nel caso il problema risiedesse nello slot IDE (controller).
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Masterizzatore sparito...":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti