Condividi:        

HD che non parte più con rumore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD che non parte più con rumore

Postdi lester » 09/03/05 11:25

salve a tutti... vabbèh.. già il titolo spiega tutto... ho un 2° hd che non parte più... cioè appena lo collego in un box esterno e lo alimento oltre a non essere letto dal sistema emette anche un rumure continuo... è difficile spiegare in scrittura il tipo di rumore...forse potrei dire... CLANK CLANK!! ...vorrei anche dire che questo succede se appunto è collegato ad un box esterno.. precedendemente l'hd era interno e all'accensione del pc quando c'è la scansione iniziale il sistema si bloccava.... diceva... system failed o qualcosa di simile... vorrei solo sapere se l'hd è defunto o cosa!! ciaoo
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi dado » 09/03/05 12:28

Solito consiglio: individua la marca dell'hard disk e va a scaricare dal sito del produttore le utility x il controllo dello stato di salute del disco.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi lester » 09/03/05 23:27

....è un maxtor diamondMax Plus9 da 160gb ata 133..sono andato nel sito...è in inglese e nno so cosa scaricare o vedere... e poi scusa la domanda...ma se non parte..o meglio, il pc non lo "vede", che ci faccio? ciao e grazie
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Postdi dado » 09/03/05 23:44

Powermax

Maxblast

Meglio provare ad ogni modo...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi lester » 11/03/05 01:39

...niente da fare.... come ho gia detto il pc non lo vede nel box esterno e se lo metto interno secondario il pc si blocca alla scansione iniziale tra l'altro bloccando o non facendo leggere o il primario.... :cry: tra l'altro ho provato a.."muoverlo" un po su e giù... mentre fa il famoso rumore che ti ho detto precedentemente e questo non lo fa più... ma appena mi fermo dopo due secondi ricomincia il... clan clan... quindi è forse proprio un problema di start iniziale?? certo che mi girano e non poco.... non ha neanche tre mesi di vita!!
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Postdi dado » 11/03/05 13:35

Il fatto che non abbia nemmeno tre mesi di vita è un fatto 'positivo' xè te lo fai passare in garanzia. Ma immagino che ora il tuo problema principale sia recuperare i dati al suo interno, giusto?

Provare con sostituzione fisica di parti del disco è impossibile xè a questo punto perderesti la garanzia (lo smontare l'hdd comporta questo 'inconveniente').

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD che non parte più con rumore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti