Condividi:        

film?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

film?

Postdi Euclide » 26/02/05 19:28

Anche io ho problemi a riprodurre i films in dvd.
Ho masterizzatore Benq (52x24x52) e ho adoperato Shrink, il quale sembra lavorare bene perché vedo le immagini che scorrono verso l'HD. Tuttavia, successivamente, adoperando Nero 6 sia su CD-R80 52x che su DVD+R video 120 Min 4,7 Gb 4X, mi appare messaggio di errore: "Nonvalido per creare disco video CD v2.0(lettore CD-1) standard. Un file video compatibile richiede mpeg-1 codificato per video CD", ecc.
Potete spiegarmi come devo fare?
Grazie
Euclide
Euclide
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/02/05 19:02

Sponsor
 

Postdi luna11 » 27/02/05 02:25

Non ho ben capito cosa vuoi realizzare .
Mi sembra che il benq che citi non masterizzi i DVD e se vuoi realizzare un videocd devi avere i plugins di nero adatti oppure utilizzare altri programmi.
Cosa trasformi con shrink? ( Dvdshrink ??)
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

film?

Postdi Euclide » 27/02/05 09:19

Desidero copiare su CD dei films DVD video. Se sostieni che il Benq (52x24x52 "Seamless Link") non masterizza i DVD, dovrei forse cambiarlo? Infatti, non riesco a riprodurre i filmati contenuti nei DVD video; ecco perché mi era stato detto di renderli riproducibili con questo Benq mediante un programma compressore e mi hanno suggerito DVD Shrink (ho la v. 3.1.7.6).
Rispetto a Nero , en realtà, ricontrollando la sua versione, è la 5.5.9.14. Quale versione dovrei avere e con quali plugins?
Grazie
Euclide
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/02/05 19:02

Postdi luna11 » 27/02/05 17:37

Dovresti in ogni caso avere un lettore DVD da affiancare al tuo Benq o meglio ancora un masterizzatore DVD.
Se decidi per il lettore allora puoi realizzare dei videocd servendoti di diversi programmi se invece opti per il masterizzatore dvd allora tramite DvdShrink puoi trasferire i tuoi films direttamente su dvd.
Io mi orienterei sull'acquisto di un masterizzatore DVD ma la scelta spetta a te.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Film?

Postdi Euclide » 28/02/05 00:09

Da quanto mi dici deduco che il mio masterizzatore Benq serve solo per CD, e che per lavorare con DVDShrink mi occorre il masterizzatore dvd.
Allora, la scelta mi risultarà condizionata dal prezzo. Mi sapresti dire quali costano di più, i lettori o i masterizzatori, e quali programmi di cui mi accenni mi sugeriresti, nel caso decidessi per il lettore?, oppure, quale masterizzatore dvd, nel caso decidessi per quest'ultima opzione?
Grazie tante
E.
Euclide
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/02/05 19:02

Re: Film?

Postdi luna11 » 28/02/05 21:55

Costano di più i masterizzatori dvd.
Credo sui 30 euro un lettore e sui 90 euro un masterizzatore Dvd.
Personalmente ho un masterizzatore Dvd Pioneer 108 pagato 72 euro
che mi soddisfa totalmente .
Allora, la scelta mi risultarà condizionata dal prezzo.

La scelta invece dovrebbe essere condizionata dalla qualità del risultato che vuoi ottenere.
Con un masterizzatore Dvd puoi ottenere delle ottime copie di backup dei tuoi films del tutto simili all'originale mentre invece con un lettore dovresti trasformarli e comprimerli perdendo in qualità.
Se decidi per il masterizzatore ti basta DvdShrink , se decidi per il lettore allora in rete trovi delle ottime guide sulla realizzazione di videoCd , programmi consigliati annessi.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Film?

Postdi Euclide » 01/03/05 10:12

Ti ringrazio
E.
Euclide
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/02/05 19:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "film?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti