Condividi:        

Ventola

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ventola

Postdi SpaceMarine » 25/02/05 21:47

Salve volevo sapere come si fa a sostituire una ventola...nn ho bruciato niente :lol: volgio sol ofare una piccola modifica estetica la mio pc...solo che nn so come si fa a cambiare una ventola...
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Sponsor
 

Postdi AbruptuM » 25/02/05 22:29

Cambiare o aggiungere??

per cambiarla basta sostituirla a quella vecchia...per aggiungerla, ogni case ha gli "alloggiamaneti" appositi, basta un cacciavite per fissarla....poi la puoi alimentare direttamente dala scheda madre o se nn hai prese libere, con un commutatore(presente nella ventola) puoi collegarla con una periferica (cd rom) ;)
AbruptuM
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 03/02/05 20:57

Postdi luna11 » 26/02/05 00:01

Tieni presente che è un'operazione delicata e che oltre alla nuova ventolina devi anche procurarti della pasta termoconduttiva.
Potresti anche trovare il dissipatore incollato al processore ed in questo caso devi avere molta cura nel dividerli.
Devi poi togliere tutti i residui della vecchia pasta sia dal processore che dal dissipatore e metterne un piccolo strato di quella nuova prima di procedere al montaggio della nuova ventolina.
Le operazioni di montaggio e smontaggio non sono particolarmente difficoltose , devi però avere molta cura nell'eseguirle.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi AbruptuM » 26/02/05 11:26

io intendevo le ventole aggiuntive nel case....quello che dice luna riguarda la ventola del processore....ovviamente devi starci molto piu attento... ;)
AbruptuM
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 03/02/05 20:57

Postdi luna11 » 27/02/05 01:11

AbruptuM ha scritto:io intendevo le ventole aggiuntive nel case....quello che dice luna riguarda la ventola del processore....ovviamente devi starci molto piu attento... ;)

Mi sorge il dubbio di essere stato io ad avere interpretato male il post di Spacemarine.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ventola":

ventola gtx660
Autore: sidartas
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 23

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti