Condividi:        

Qualcuno può risolvermi questo enigma per favore?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Qualcuno può risolvermi questo enigma per favore?

Postdi gabrit » 04/05/02 00:12

Ho una scheda madre basata su chipset VIA, scheda video ASUS GeForce2 GTS, Sound Blaster PCI 128 modello CT4810.
Tutte e 3 funzionano perfettamente, tranne in alcuni giochi, tra cui FIFA2002 e Medal of Honor, in cui casualmente dopo pochi secondi o dopo vari minuti si blocca tutto con un beeeeeeeeeeeep infinito che esce dalle casse. Nel caso di quest'ultimo gioco, a volte invece del beep c'è un pezzo di suono che c'era in quel momento, ripetuto all'infinito.

Ho provato a riinstallare i suddetti giochi, a patchare i suddetti giochi, a installare driver aggiornati di scheda madre, video e audio, ho perfino riinstallato windows da zero, ma continua a farlo, sia in schermo intero che in finestra, e nessuna applicazione tipo crashguard mi ha mai detto niente di utile. Aiutatemi qualcuno di voi, perché non so proprio più cosa fare, non ho neanche capito COSA causa il blocco.
gabrit
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/05/02 00:04

Sponsor
 

Postdi kadosh » 04/05/02 00:40

Molto probabilmente è una simbiosi tra hardware, quello che hai descritto, e il S.O. che purtroppo per quei particolari giochi, che seguiranno particolari istruzioni di OpenGL e DirectX, e non riusciranno a codificare i frames o gli encode in singoli momenti. potresti provare con un altro S.O. sempre Win, quale usi ora?
Oppure installando le ultime DirectX o ancora a mettere magari frequenze di visualizzazione molto basse. Io, ai suoi tempi, con Quake 2 ho dovuto cambiare Scheda Video, avevo una Ati Rage IIc e mettendo una Matrox Millennium II mi andò tutto a posto....problemi molto simili ai tuoi.....si impallava ad un frame del gioco.
A volte capita addirittura che la CPU non codifica ottimamente le istruzioni SSE per i P3 e i nuovi Celeron Coppermine...tante spiegazioni purtroppo ma di sicuro c'è poco :-?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 04/05/02 08:43

scusa la banalità, hai installato l'ultima verisone dei Via 4in1?
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi gabrit » 04/05/02 13:55

Prima avevo Win98 prima edizione, ora ho il Second Edition ma non è cambiato nulla.
E anche il Via 4in1 non ha risolto nulla :evil:
gabrit
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/05/02 00:04

Postdi luna11 » 04/05/02 23:04

Casualmente ad intervalli indefiniti ?
Ram ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi gabrit » 05/05/02 00:19

Casualmente...ad esempio in FIFA2002 mi è successo di non concludere una partita come di concluderne ben 2 (!). In Medal of Honor invece sembra che alcuni punti del gioco siano più predisposti, come se ci fosse qualcosa di particolare che viene caricato in quel momento. Ma anche in questi punti più predisposti è capitato che non si blocchi, magari lo fa invece dopo 10 minuti.
Quello che è molto strano è che un gioco simile, Return to Castle Wolfenstein non si è mai piantato, e sfrutta il solito motore grafico!

Di RAM ho 512 MB a 133Mhz, ho provato dal bios a vedere se cambiava qualcosa variando gli intervalli 10ms-12ms ma niente da fare.
gabrit
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/05/02 00:04

Postdi Nicola » 05/05/02 09:38

versione DirectX? Se hai 512 MB installati XP o 2000 ed aggiorna (x 2000 solo) le directx alla 8.1 ..... Forse win98 gestisce male la RAM e il tuo HW.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi PRADA » 05/05/02 10:19

che driver usi per la tua GeForce?

prova ad andare a prendere quelli sul mio sito che sono i + veloci in assoluto per le schede NVIDIA

o vai sul sito ufficiale, ma siccome li dovrebbero aver appena pubblicato quelli nuovi (che non sono performanti coem i 23.11) non li troveresti

disinstalla quelli della asus ecc e poi metti quelli
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Qualcuno può risolvermi questo enigma per favore?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti