Condividi:        

Aggiunta banco di memoria Ram

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aggiunta banco di memoria Ram

Postdi segugiofan » 19/02/05 13:10

Ho deciso di aumentare le dimensioni della mia memoria Ram da 128 Mb a 256 Mb.Prima di far ciò ho controllato con everest e con CPU-Z per verificare quale tipo di banco avrei dovuto installare.Premetto che la mia scheda madre è DFI CS65-EC.In tutt'è due i programmi appare che il tipo di memoria installata è SDRAM PC133 e sono due banchi da 64 Mb ciascuno.Quindi ne ho acquistato uno di tipo SDRAM 133 Mhz da 128 Mb.Però,dopo aver aperto il case,ho notato che sugli altri due banchi c'è scritto DIMM 64 Mb 133.Ora,so che il modulo di memoria può essere SIMM,DIMM etc..mentre invece i tipi di Ram si suddividono in SDRAM,DDR,però è sorto in me un dubbio causato proprio da quella scritta sui due banchi di memoria.Che dite?Comunque ho installato la memoria acquistata e non ho avuto nessun problema,infatti adesso ho 256 Mb di Ram.
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 19/02/05 14:03

Nessun problema, dal momento che la dicitura DIMM è utilizzata ormai indistintamente per tutti i chip SDRAM e DDR prodotti (le ultime SIMM erano quelle a 72 contatti dei primi Pentium). Ciò che importa maggiormente è la velocità e il tipo (cioè se SDR o DDR); il fatto che il nuovo chip funzioni, inoltre, ti garantisce la perfetta compatibilità. Se il PC lo vede e NON dà problemi, è tutto ok. ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi segugiofan » 19/02/05 14:15

Sergio1983 ha scritto:Nessun problema, dal momento che la dicitura DIMM è utilizzata ormai indistintamente per tutti i chip SDRAM e DDR prodotti (le ultime SIMM erano quelle a 72 contatti dei primi Pentium). Ciò che importa maggiormente è la velocità e il tipo (cioè se SDR o DDR); il fatto che il nuovo chip funzioni, inoltre, ti garantisce la perfetta compatibilità. Se il PC lo vede e NON dà problemi, è tutto ok. ;)


Con everest e cpu-z ho notato però che il nuovo banco è senza marca.Può incidere questo dal punto di vista della durata?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi dado » 19/02/05 14:21

segugiofan ha scritto:Con everest e cpu-z ho notato però che il nuovo banco è senza marca.Può incidere questo dal punto di vista della durata?


Ovviamente non sarà come una Corsair o una Kingston (non so se tutte e due, ma mi sembra di aver letto che almeno una delle due marche garantisce A VITA i propri prodotti!!!), visto che la qualità assoluta si paga anche cara...

Cmq, la tua garanzia di un anno ce l'hai lo stesso... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi segugiofan » 19/02/05 14:32

dado ha scritto:
segugiofan ha scritto:Con everest e cpu-z ho notato però che il nuovo banco è senza marca.Può incidere questo dal punto di vista della durata?


Ovviamente non sarà come una Corsair o una Kingston (non so se tutte e due, ma mi sembra di aver letto che almeno una delle due marche garantisce A VITA i propri prodotti!!!), visto che la qualità assoluta si paga anche cara...

Cmq, la tua garanzia di un anno ce l'hai lo stesso... :D


Senza dubbio.La qualità si paga sempre e dovunque.Il banco l'ho pagato 32.50 € ed il negoziante mi ha riferito che la garanzia è di un anno...che poi detto tra "noi" effettivamente è di 2 anni e due mesi :D :D
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aggiunta banco di memoria Ram":

una aggiunta
Autore: giorgioa
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 13
Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti