Condividi:        

compatibilità scheda audio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

compatibilità scheda audio

Postdi blank0 » 16/02/05 16:34

ce un modo per sapere se una scheda audio puo andare bene per un pc? ve lo chiedo perche ne devo cambiare una, e visto che l'avrei trovata, ma usata, che fo se poi non e compatibile col mio pc? ciao e grazie
blank0
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 05/12/04 17:36

Sponsor
 

Postdi dado » 16/02/05 17:44

Se il tuo pc ha uno slot pci libero e la scheda auido che compri è pci, dovrebbe andare. Se invece magari è tanto vecchia da essere una schda che richiede uno slot isa, allora è un altro discorso...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 16/02/05 17:57

A parte il ragionamento fatto da dado, che è valido a prescindere, potresti pure dirci il modello della scheda madre del pc e il modello della scheda audio, così ti possiamo dire qualcosa di certo al 100%.

Un consiglio generale: nel fare la domanda, date tutte le info utili, non aspettate che qualcuno ve le chieda! ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi blank0 » 16/02/05 23:05

si scusate rimedio subito! :)
allora la scheda madre e la 6abx2v v.1.2 agp
mentre le schede che ho trovato sugli annunci sono tre:
1) scheda audio 16 bit (non ce scritto la marca, ma se volete mi informo)
2)sound blaster awe 64
3) sound blaster 128 pci
premetto che sulla scheda madre ho visto la sigla sound blaster ma non so se vuole dire che e compatibile solo con le sound blaster.
a proposito il processore e un pentium 3 da 450 mhz con 128 mb di memoria.
blank0
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 05/12/04 17:36

Postdi dado » 17/02/05 02:05

Con le due sound blaster vai sul sicuro. Con quella a 16bit, invece, dovresti informarti maggiormente sulle sue caratteristiche... ad ogni modo, leggendo fra le caratteristiche della tua scheda madre, ha anche una porta isa, quindi in linea di massima non dovrebbero esserci problemi neppure con la prima scheda audio che hai indicato.


La sigla sound blaster sulla scheda madre potrebbe voler dire che hai come scheda integrata già una sound blaster, quindi in tal caso non so quanto ti converrebbe acquistare, seppur di seconda mano, un'altra sound blaster. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Liar » 17/02/05 11:32

ma lasciale perdere le sound blaster.... :lol: :D
Liar
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/02/05 15:12

Postdi blank0 » 17/02/05 19:21

no ora vi spiego, la mia vecchia scheda madre si e rotta e ho dovuto sostituirla con un altra che ho trovato tramite annunci, solo che la scheda audio che ho non la riconosce, non so perchè visto che con l'altra scheda madre faceva bene. (comunque vi avevo gia scritto un topic per la scheda audio, voi mi avevate consigliato di formattare io l'ho fatto e non fa lo stesso).cosi ho pensato di sostituirla con una sound blaster, perche era gia scritto sulla scheda madre nuova.
blank0
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 05/12/04 17:36

Postdi dado » 17/02/05 20:01

Non ho capito una cosa: la scheda audio che non ti riconosce è quella integrata (qualora la tua scheda madre abbia una scheda audio integrata) oppure quella 'esterna'?

Qualora la tua scheda madre abbia una scheda audio integrata (accertatene guardando se ha le uscite audio), hai già provato a disabilitare la scheda audio integrata dal bios?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi blank0 » 17/02/05 21:30

nella vecchia scheda madre (j7bxan) avevo una scheda audio che poi ho trasferito nella nuova scheda madre. non vi ho detto che quando ho cambiato la scheda madre, insieme c'era solo il processore (uguale al mio vecchio)e basta, quindi la scheda audio ho rimesso la mia, che pero non riconosce...........io non ho fatto niente nel bios.....anche perche ci capisco poco e niente, dimmi dove devo andare e cosa devo fare e io lo farò! :D
blank0
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 05/12/04 17:36

Postdi dado » 18/02/05 00:27

La tua scheda madre attuale non ha la scheda audio integrata, come si può leggere dalle sue specifiche (dove appunto non viene riportata), quindi la procedura della disattivazione dal bios della scheda audio integrata si può escludere a priori.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "compatibilità scheda audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti