Condividi:        

Assemblare Cavo di Rete con Pinza

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi battle » 16/02/05 08:41

Ragazzi mi intrometto nella discussione.

Allora, esistono delle prese a muro per cavi di rete che vengono montate negli uffici,proprio per questioni di praticita.

in poche parole viene messo il cavo nel corrugato e alle estremità viene montata questa presa femmina fissata a parete.

per il nome ve lo faccio sapere a breve.Devo guardare se lo trovo sul catalogo dei miei fornitori di materiale elettrico oppure lo chiedoal rappresentante quando arriva.
...solo facendo l'asino sono giunto alla saggezza... (Verdirosi)
battle
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 09/12/04 14:40

Sponsor
 

Postdi piercing » 16/02/05 13:48

dylan si chiamano come ti ho detto... vai in qualunque negozio di forniture elettriche (di quelli che vendono gli interruttori, ecc...). Se stampi la figura che ho linkato e gliela metti sul bancone non devi neanche sbatterti a ricordarti il nome... al dettaglio non credo che possa costare più di un paio d'euro e si monta senza attrezzi (al massimo un cacciavitino piatto per fare forza su qualche modello)... la differenza è che non è una femmina propriamente da CAVO (che di fatto non esiste), ma è una presa che dovrebbe essere fissata su un cestello che poi viene fissato al muro... (esattamente come le prese 220V di casa...). PS: se non te lo vuole montare montatelo da solo.... è più difficile mettere una spina su una prolunga... e non ti preoccupare per le prestazioni...

battle quelle che tu dici sono quelle che ho linkato nella figura...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi garet74 » 20/02/05 14:00

strano oggetto...a me sembra proprio facile da usare..speli il cavo 5 o 6 mm..infili il plug nel buco che ce' nella pinza..metti i fili nell' ordine che ti interessa ..poi li infili nel plug e schiacci....tutto li..sara' mica difficile..certo puoi comprare la presa da fissare al muro..per la quale nn serve la pinza ma a quel punto credo ti serva il trapano e i fisher o del silicone per fissarla al muro.. quindi..poi con la presa cmq fai una giunta..secondo me e' sempre meglio farli diretti i cavi di rete :)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Assemblare Cavo di Rete con Pinza":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti