Condividi:        

modem adsl

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

modem adsl

Postdi blackmore » 14/02/05 14:38

ciao ragazzi, sono nuovo, volevo chiedervi una cosa....un modem ha un numero massimo di connessioni che può sopportare?se si, come posso fare con un programma di file sharing a settare nel modo più giusto quell'opzione per far sì che mi scarichi al massimo senza che il modem abbia problemi e nn ce la faccia?perchè cn tutti i programmi che ho per scaricare non mi riesce andare veloce, vado lentissimo, solo ogni morte di papa mi va tipo a 15-20kb al secondo molto piu raramente piu in su....e altra cosa....come faccio a sapere se ho la 256, la 640 o cosa?grazie a presto spero possiate rispondermi a tutte le richieste
ciao
blackmore
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/02/05 14:31

Sponsor
 

Postdi dado » 14/02/05 15:45

Ciao e benvenuto.
Non è il modem ad avere un numero massimo di connessioni che può sopportare, bensì è la banda a tua disposizione che più connessioni 'accetta' e più si appesantisce scaricando meno velocemente.
Non è detto però che se non accetti nessuna connessione in upload e ne hai una sola in download tu vada come una scheggia: quello dipende anche dall'utente da cui scarichi, dalla connessione che ha lui, dalle condizioni di 'affollamento' della banda all'ora cui scarichi, ecc...
Ad ogni modo, puoi limitare le connessioni in upload tramite le opzioni del tuo programma di file sharing.

X sapere che ADSL hai, puoi affidarti a test x misurare la velocità della linea:
http://www.puntoadsl.net/test.html

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "modem adsl":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti