Condividi:        

Isdn, telefonata in arrivo e... disconnessione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Isdn, telefonata in arrivo e... disconnessione

Postdi Zerko » 10/02/05 11:43

Sono nuovo, spero di aver azzeccato il forum giusto, s enon fosse così cancellate pure o spostate insomma, mi arrangio

Ho già chiesto su molti forum ma nulla:

Ho una isdn sempre andata alla perfezione.
Ho un pc con 2 sistemi operativi, uno usato da mio padre e uno usato da me.
I due sistemi operativi sono su partizioni separate e nascoste tra di loro. Sempre stato così da anni e la mia isdn ha sempre funzionato.

A inizio anno ho reinstallato formattando la mia partizione,e tutto funziona, fino a quando non mi accorgo che ogni volta che ricevo una telefonata la mia connessione mi abbandona .

Ho come prima cosa reinstallato i driver, ma nulla, sempre uguale, ho chiesto a mio padre, ma da lui la connessione non da questi problemi, o le impostazioni identiche a quelle di mio padre..nulla, uso 2 tariffe flat (una per il giorno e una per la sera, come mio padre, son le stesse che condividiamo) e su tutte e 2 da lo stesso problema.

L'avviso di chiamata è disabilitato, ho gia provato a invertire i toppini nella scatolozza per l'isdn, non cmabia nulla.

La cosa comica è che la connessione non salta sempre, salta solo se chiamano numeri fissi 8se ricevo chiamate su numeri fissi) o solo alcuni cellulari, ho provato con il mio e quello di mio padre ma non provocano nessna sconnessione...

Io mi connetto con un solo canale..sembrerebbe che quando arriva una chiamata questa me lo occupi... però a mio padre non accade quindi non penso siano questioni esterne al pc.

Avevo il sp2, l'ho disinstallato 8ero alla frutta) ma nulla... e cosa mi aspettavo?

Dopo aver chiesto su tutti i forum disperato ho formattato e installato windows professional, rimetto i driver del modem (che sono identici a quelli di mio padre) e provo..niente, sempre lo stesso problema

Non so più che pesci pigliare, ho chiesto a un signore che ha un negozio di pc, però nn sapeva aiutarmi e mi ha detot che potrebbe essere una questioni di permessi tra partizioni..ma mi sembra una cosa strana..mai sentito nulla del genere.
Non so più cosa fare, ho una isdn e non riesco nemmeno a scaricare con sicurezza inoltre la situazione è drammatica perchè la tariffa flat serale che ho bilancia i server e se vengo sconnesso devo aspettare anche un'ora per riconnettermi...

Non osso passare a adsl, sennò l'avrei gia fatto, non sono sotto copertura essendo in aperta campagna...

Confido in voi
Zerko
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/02/05 11:41

Sponsor
 

Postdi kadosh » 10/02/05 20:06

Bel grattacapo!!!

Non mi quadra che si sconnetta solo su alcuni tipi di chiamate e non su tutti...avrei pensato ad un settaggio di qualche stringa atx del modem, ma in pratica sembra che i toni del chiamante influiscano sulla connessione. :eeh:

Che SO usa tuo padre per non avere problemi?

Hai controllato sul BIOS se è attiva qualche strana funziona...che neanche mi viene in mente a dir la verità...perchè il BIOS non controlla le periferiche esterne mmmhhh...
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Zerko » 10/02/05 22:51

mio padre usa windows xp home, che er ail sistema operativo che usavo già io prima e sul quale si è verificato il poblema..pensando fosse un difetto legato a quello, formattando, ho messo xp professional..ma nulla è cambiato....

:aaah
Zerko
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/02/05 11:41


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Isdn, telefonata in arrivo e... disconnessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti