Condividi:        

Il monitor perde le impostazioni

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il monitor perde le impostazioni

Postdi sunsword » 06/02/05 19:37

Il monitor perde le impostazioni (larghezza, altezza, luminosità ecc.) senza che io faccia nulla e dopo un po' le riacquista da solo o devo spegnerlo e riaccenderlo. Quale può essere i prooblema?
sunsword
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 17/01/05 12:52

Sponsor
 

Postdi battle » 07/02/05 08:51

Prova a disinstallare e reinstallare i drive.
...solo facendo l'asino sono giunto alla saggezza... (Verdirosi)
battle
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 09/12/04 14:40

Postdi garet74 » 10/02/05 20:03

c'e' una batteria all' interno del monitor che tiene in memoria ste menate tipo quella dei pc in genere...cercala e cambiala..ma stai bene attento...prima di mettere le mani nel monitor lascialo spento per un giorno almeno:)oppure fallo fare ad un tecnico..all' interno dei monitor e delle televisioni circolano tensioni spaventose anche dopo parecchio tempo che sono spenti..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi sunsword » 12/02/05 14:50

Grazie! Effettivamente provando a cambiare i driver del monitor il problema persiste: dovrò proprio cambiare la batteria, hai un'idea di quanto costa?
sunsword
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 17/01/05 12:52

Postdi garet74 » 13/02/05 19:50

beh..il costo e' irrisorio se lo fai tu..se lo fai fare ad un tecnico e' diverso ma se nn sei pratico o hai difficolta' rivolgiti a chi lo sa fare:)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi piercing » 13/02/05 20:35

cerca di stabilire PRIMA se è un problema del monitor o dei driver (che non sono del monitor, ma della scheda video eventualmente).

Potresti capirlo giocando con le impostazioni di schermo e cambiando risoluzione e vedendo se la risoluzione resta settata mentre le impostazioni di schermo (tipo luminosità, colore, ecc...) no.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi sunsword » 13/02/05 21:05

effettivamente cambiando la risoluzione l'area visibile viene ristretta, comunque pensavo che questo fosse una cosa normale
sunsword
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 17/01/05 12:52

Postdi amenichelli » 14/02/05 18:12

Da come hai descritto la cosa mi sembra che è il monitor ,non sapevo che ci fossero delle pile. Comunque credo che ti stia lasciando se dici che oltre
a non mantenere luminosità,contrasto e geometria.Quello che mi lascia perplesso è che se cambi la risoluzione la schermata deve +o- riempire comunque lo schermo,che non hai detto se è un LCD o CRT,ovvero a cristalli liquidi o tradizionale a tubo catodico.Nel primo caso portalo all'assistenza,nel secondo se ti intendi puoi provare a smontarlo anche dopo averlo spento da qualche minuto,attenzione alle scariche dei condensatori per la corrente non c'è problema è vero che al tubo arrivano migliaia di Volts ma se stacchi la spina... 8)
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi garet74 » 15/02/05 20:33

fidati...lascialo staccato una giornata...giusto il tempo di far scaricare bene tutti i condensatori:)cm io parlavo di monitor crt...sinceramente io un monitor lcd nn mi metterei a metterci mano..cmq sono le impostazioni che metti dal monitor a nn restare memorizzate no?c'e' anche nelle televisioni una batteria..se e' un monitor lcd nn so..puoi dare un okkiata togliendo il pannello dietro...se la vedi sei a posto..ma se nn la vedi nn ti consiglio di andare troppo oltre ...quelle cose li quando le smonti son bastarde...
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi sunsword » 16/02/05 19:46

Vi ringrazio per le risposte solerti. Il mio monitor è crt philips 107T2. Ho cambiato i driver del monitor ed il problema si è verificato solo una volta per un secondo, lo schermo si è rimpicciolito ritornando poi alle dimensioni da me impostate. Adesso è un po' che va tutto bene. Se dovessi ancora avere dei problemi ve lo farò sapere
sunsword
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 17/01/05 12:52


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il monitor perde le impostazioni":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti