Condividi:        

Dell Inspiron 5150 collegamento alla TV

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Dell Inspiron 5150 collegamento alla TV

Postdi pampins » 04/02/05 02:26

Ho un portatile Dell Inspiron 5150 con windows xp professional e skeda video geforceFX 5200go con TV-Out (porta S-Video).

Ho provato a collegare il mio portatile a diversi televisori e il segnale giunge sempre in bianco e nero (tranne su quelli ke predispongono di una porta S-Video in ingresso).

* Se collego il portatile alla tv utilizzando un'adattatore S-video --> Video Composito (di quelli ke escono con le skede video per pc desktop ATI) e collego il tutto alla tv tramite adattatore scart il portatile non rileva la connesione a nessun televisore.
* Se, invece, utilizzo un cavo S-video (ad ambo le estremità) e poi un adattatore scart (che ha direttamente un ingresso S-video), il portatile individua la tv e funge tutto perfettamente (clone monitor, switch monitor, ecc...) tranne per il fatto che si vede in bianco e nero. -__-
Come detto precedentemente sopra se la tv a cui collego il portatile ha l'ingresso S-Video non c'è nessun problema.
Mi sembra quasi ovvio che a questo punto il problema sia l'adattore scart!! mi sbaglio?

Cercando sul forum ho trovato questo post
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... e&start=40

questa soluzione risolverebbe il mio problema? anke se al portatile e all'adattatore scart collego un cavo S-video?
Esistono altre soluzioni al mio problema? magari qlc altro tipo di adattatore?

P.S.: ho notato ke il cavo S-Video che uso ha 4pin (esattamente quanti sono i fori nell'adattatore scart) ma il connettore femmina sul portatile ne ha di +. E' normale?

Scusatemi per il post lunghetto, spero di essere stato kiaro ^^'
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Sponsor
 

Postdi pampins » 04/02/05 12:01

Mi rispondo da solo ^^'
Il sistema del filo che collega i due pin 15 e 20 della scart va bene anke nel mio caso. Oggi pomeriggio scendo a prendere il condensatore e lo stagno per il saldatore ^^'

La guida semplice e dettagliata si trova qui ora
http://xoomer.virgilio.it/tucano76/
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi pampins » 08/02/05 03:24

Confermo 8)

Funziona perfettamente 8)

Consiglio solo di fare attenzione quando si apre la scart, i fili sono molto corti. Nel trovare la posizione comoda per fare la saldatura si rischia di farne saltare uno. (lo dico per esperienza personale :lol: )
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi dado » 08/02/05 12:13

Grazie x aver lasciato scritto la soluzione... in pure stile fatti una domanda, datti una risposta. :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Dell Inspiron 5150 collegamento alla TV":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti