Condividi:        

Cavo Null-Modem seriale: assistenza protocollo e Laplink

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cavo Null-Modem seriale: assistenza protocollo e Laplink

Postdi superkernel » 25/04/02 13:55

Ho urgente bisogno di collegare il portatile al vecchio desktop. Ho così comprato un cavo seriale Null-Modem, il problema è che cmq impostati i parametri di "connessione diretta via cavo" sul computer desktop (che ha Win98) e "connessioni di rete" sul portatile (che ha WinXP) non riesco comunque a portare a termine la connessione (errore 777, 31 e qualcun altro)... poi ho scoperto che dovevo usare il protocollo NetBeui che la Microsoft ha deciso di eliminare da WinXP... sono andato sul sito Microsoft e ho seguito la procedura per installare in NetBeui manualmente, ma cmq una volta installato anche questo protocollo su WinXp, il problema è lo stesso. Come fare? ...magari qualcuno potrebbe fornirmi (o indirizzarmi sul sito) una versione di Laplink per collegamento via cavo!?

Ps: dimenticavo di dirvi che credo di nn aver fatto errori basilari: la porta com usata su ambo i computer è la stessa (Com1), ho anche provato con la Com2, le impostazioni (flusso di dati, ecc) sono le stesse...

Grazie
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi dado » 25/04/02 17:50

Potresti provare a passare i dati fra i due pc tramite una connessione USB o parallela e un programma come PcAnywhere. Forse è più semplice...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi basanet » 25/04/02 20:51

Mi risulta che l'applicazione "Connessione diretta via cavo" della Microsoft non sia compatibile tra SO diversi... in altre parole è possibile collegare tramite questo programma solo PC sui quali giri la stessa versione di Windows... l'ho provato di persona diverse volte e ne ho avuto conferma da fonti autorevoli (PCWorld), ma ciò non toglie che possa sbagliarmi!
In ogni caso mi affianco a Dado nel suggerirti di utilizzare applicativi di terze parti per il collegamento diretto via cavo (preferibilmente in parallela bidirezionale, se non vuoi attendere per delle ere geologiche! ;))
A presto!
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

...magari se qlc mi fornisse laplink...

Postdi superkernel » 26/04/02 22:09

Proprio per questo mi chiedevo se qualcuno potesse fornirmi Laplink... :roll:
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cavo Null-Modem seriale: assistenza protocollo e Laplink":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti