Condividi:        

installazione rete

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

installazione rete

Postdi Luis » 29/01/05 16:32

Ho acquistato un notebook con windows xp che vorrei collegare al PC desktop con windows 98 2e per scaricare i dati; sul desktop ho installato una scheda di rete ed ho settato i dati come anche indicato nell'articolo reperito sul vostro sito. i pc pero' non si vedono; il ping mi risponde richiesta scaduta; inoltre in windows 98 non mi appare nella tendina la voce condivisione e protezione.
Cosa devo controllare e settare? :x
Luis
Luis
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/01/05 16:23

Sponsor
 

Postdi maxmula » 30/01/05 23:48

In Win 98 l'opzione x condividere le cartelle si chiama solo "Condivisione", e devi installare un apposito servizio per poterla utilizzare.

Su Win98 devi installare e configurare correttamente:

-Client per reti Microsoft
- Il protocollo TCP/IP
- il Servizio di condivisione file e stampanti,

Su WinXP imposta un nome macchina diverso, il medesimo gruppo di lavoro e (tramite le funzioni di riconoscimento automatico della rete o le impostazioni manuali del servizio TCP), un indirizzo appartenente alla stessa sottorete

Fatto ciò, da un PC prova a PINGare l'altro... se entrambi rispondono, condividi almeno 1 cartella sul PC con Win98 e prova a connetterti...

Dimenticavo: il cavo che usi è di tipo cross.... vero? ;)

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "installazione rete":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti