Condividi:        

Consiglio sull'acquisto monitor nuovo...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Consiglio sull'acquisto monitor nuovo...

Postdi Balzar » 29/01/05 00:23

Tristemente, mentre stò scrivendo questo topic, il mio monitor rantola e credo stia per esalare i suoi ultimi respiri di vita (almeno credo...cosa fareste voi se di colpo l'immagine dovesse tendere paurosamente al colore blu?!?) (non sono accettati consigli quali butta il monitor fuori dalla finestra o cose simili... :D)

Ho già questo problema da qualche giorno e intanto ne ho approfittato per documentarmi, ma qualche suggerimento in più non può fare che bene ;)

Premettendo che uso il PC quasi esclusivamente per lavoro (utilizzo software di modellazione grafica 3D quali Rhino3, 3Dstudio, flash, autoCAD ecc ecc) vi pongo i seguenti quesiti:

1o punto: è meglio un monitor CRT o LCD?
2o punto: essendo orientato su un LCD (stanca meno la vista...vero?!?) la differenza tra un 15" e un 17" in € è talmente poca che credo sia conveniente comprare un 17"?
3o punto: mi date qualche suggerimento sulla marca? o addirittura il modello...restando cmq intorno ai 300 - 330 €...

GRAZIE 1K
Balzar
Utente Senior
 
Post: 135
Iscritto il: 30/12/04 16:32
Località: Girovago

Sponsor
 

Postdi dado » 30/01/05 14:19

Stando tante ore davanti al pc, credo sia meglio un lcd, ovviamente almeno 17". Come marche, io ho un acer e mi trovo bene. Ma credo che anche i 'big' della produzione video come philips, sony e anche la stessa samsung siano ottimi.

Dai un'occhiata nel forum: c'era qualche topic al riguardo (uno di sicuro xè l'avevo iniziato io...). :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi battle » 31/01/05 08:59

C'è un modello della Samsung che viene venduto a meno di 300€ e va benissimo.
...solo facendo l'asino sono giunto alla saggezza... (Verdirosi)
battle
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 09/12/04 14:40


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Consiglio sull'acquisto monitor nuovo...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti