Condividi:        

errore: INSERT THE BOOT DISK IN A:

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

errore: INSERT THE BOOT DISK IN A:

Postdi fracipri2 » 21/01/05 15:25

:Raga vi prego aiutatemi perchè non so come fare....
Ho questo problema con il PC:
mentre stavo scaricando ed era acceso da quasi 2 giorni il computer si è riavviato da solo senza alcun motivo e al riavvio non caricava più il sistema operativo.
L'unica cosa che visualizzave era il messaggio:
INSERT THE BOOT DISKETTE IN A:.
Ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa e l'ho formattato e ho anche cambiato l'hard disk primario pensando che quello che avevo fosse vecchio e un pò visto che aveva dato spesso problemucci vari. Ora dopo 4 giorni lo stesso errore ma questa volta con l'hard disk nuovo di zecca.
Che succede al mio PC?
come posso risolvere il problema?
Vi prego aiutatemi sono disperatoundecided:
fracipri2
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/01/05 14:58

Sponsor
 

Insert BOOT diskette in drive A:

Postdi Dylan666 » 21/01/05 15:46

Vedi i primi 3 link:

http://www.google.it/search?&q=INSERT+T ... KETTE+IN+A

1) Aggira il probelma da BIOS mettendo come primo dispositivo di partenza l'hard disk (soluzione temporanea)

2) controlla di non avere floppy inseriti o lettore floppy danneggiato (soluzione definitiva)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fracipri2 » 21/01/05 16:23

ok, ho fatto partire il sistema operativo dall'hard disk principale ma dopo aver visualizzato la scritta con windows xp carica un pò e poi si riavvia.
comuque dylan dog èproprio forte.
Prima facevo la collezione poi ho smesso.
Ho ancora il numero 100 inedito
fracipri2
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/01/05 14:58

Postdi Dylan666 » 21/01/05 16:31

Non dice il problema specifico?
Almeno XP parte in modalità provvisoria?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fracipri2 » 21/01/05 17:53

no, non dice il problema scientifico, non parte in provisoria e neanche utilizzando l'ultima configurazione funzionante
fracipri2
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/01/05 14:58

Postdi Dylan666 » 21/01/05 18:04

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 27/01/05 23:25

Allora, esperienza odierna: il messaggio era lo stesso.
Essendo una di quelle schede madri che invece dei bip utilizza dei messaggi vocali per segnalare gli errori si capiva che cercava il floppy perché non trovava il disco IDE (cioè quello fisso, C: insomma). Non faceva nemmeno il boot da CD. Nella sequanza di boot il disco fisso era sparito (indicava none al suo posto). Riavviando un po' di volte XP è partito, poi si è resattato. Mezza volta ha anche cercato di caricare il CD ma nulla, leggeva leggeva leggeva e non partiva mai.

Dopo vari riavvi finalmente il messaggio di errore è uno solo e fisso (in inglese): check della memoria fallito

Morale della favola? Prove e controprove (ram rotta su PC sano, ram sana su PC con problemi più controllo con MemTest) assicurano che si è solo rotta la ram.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "errore: INSERT THE BOOT DISK IN A:":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti