Condividi:        

come registrare una cassetta video sul pc ?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

come registrare una cassetta video sul pc ?

Postdi megatony99 » 22/04/02 08:55

ciao!e come sempre grazie in anticipo x l'aiuto che saprete darmi (e x tutto quello che mi avete già dato...)
volevo sapere cosa mi occorre per registrare sul pc in qualsiasi formato video compatibile (mpeg, avi, ecc.) un filmato fatto con una telecamera super-hi-8. in pratica ho una cassetta a nastro che vorrei "travasare" su pc. credo che la telecamera abbia tutte le uscite necessarie (prese video-audio, scart, ecc.) e ho diversi cavetti ma non so bene quali usare e come.
la mia scheda video invece so per certo che non ha le prese TV-in e out e quindi immagino di dovermene procurare una. ma poi ?
ciao e grazie ancora a tutti.
antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Sponsor
 

Postdi luna11 » 23/04/02 23:02

Sul manuale della scheda video sono riportate tutte le istruzioni al riguardo.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

scheda video in-out

Postdi singasong » 28/04/02 20:10

Il problema delle schede video in e out è che costano. Io uso una ATI ALL IN WONDER e una telecamera hi8 della Sony e mi trovo bene. Solitamente con una scheda di acquisizione video ci sono i programmi adatti per realizzare semplici montaggi video, registrazioni da telecamere,presentazioni multimediali e altro ancora.
Nella mia ATI c'era una ricca dotazione: video studio 4 dellla ulead,mediator 5 della MW, ulead cool 3d 2.5 , un gioco di ruolo e una demo sui dvd.
Se puoi spendere circa 500 euro puoi realizzare questo video editing entry level.

ciao,
Mario :)
singasong
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 16/02/02 01:00
Località: DESIO


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "come registrare una cassetta video sul pc ?":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti