Condividi:        

modem adsl michelangelo -a usb non riconosciuto come modem

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

modem adsl michelangelo -a usb non riconosciuto come modem

Postdi nazareno » 17/01/05 09:56

salve a tutti
ho un problema con un modem adsl michelangelo - a usb..
praticamente installando i driver in dotazione il modem viene riconosciuto tra le schede di rete, ma non viene riconosciuto come modem, quindi non posso utilizzare la normale creazione per una nuova connessione..
normalmente con i modem digicom l'installazione avviene con il software in dotazione che installa i drivers e configura in fase di installazione il modem..

qualcuno ha qualche consiglio? :mmmh:
nazareno
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 30/12/04 11:14

Sponsor
 

Postdi dado » 17/01/05 12:39

Io avevo il tuo stesso modem (ora ho la versione c sempre di quel modem) e me li ha riconosciuti come scheda di rete: nonostante ciò riuscivo e riesco tuttora ad utilizzarlo normalmente come modem adsl.

Se usi il cd che ti danno allegato col modem, la connessione la crea l'applicazione di installazione stessa.
Al limite prova a scaricare i driver aggiornati x il tuo modem.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

-

Postdi nazareno » 17/01/05 16:55

esatto anche io utilizzo su un altro pc un modem adsl michelangelo pci che mi crea la connessione al momento dell'installazione..
con questo però nonostante la configurazione avvenga normalmente questo non accade..
cmq ora provo i driver aggiornati
grazie
nazareno
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 30/12/04 11:14

Postdi MikelinoPaneVino » 17/01/05 19:05

Il michelangelo A-USB.... viene riconosciuto come scheda ATM (Native ATM Mode ) su win 98 , mentre su win 2000 e XP viene riconosciuto come RFC1483 , nessuna delle due configurazioni crea problemi di installazione , ( il libretto delle istruzioni specifica di diconnettere il cavo USB in fase di riavvio per effettuare una corretta installazione :eeh: :-? ) generalmente utilizza la porta COM 3 , se lanci il test del Modem richiede la connessione di default ( DUN_OCT 18 ) che ti crea per testare linea e modem , successivamente puoi creare la tua connessione con i tuoi dati neccessari per il tuo provider, dal momento che crei la tua connessione puoi eliminare quella di default , ma il test in questo caso non funzionera più .

controlla che sia configurato con il protocollo PPPoE LLC.

****Ottimo modem che scarica con DSL640 a 76Kbps Costanti****

Ciao
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

-

Postdi nazareno » 21/01/05 09:03

dopo aver ripristinato il sistema operativo con i drievr aggiornati scaricati dal sito mi ha creato automaticamente la connessione come succede solitamente con i modem digicom
grazie
ciao
:)
nazareno
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 30/12/04 11:14


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "modem adsl michelangelo -a usb non riconosciuto come modem":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti