Condividi:        

colori con canon bj6100

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

colori con canon bj6100

Postdi elfaaa » 15/01/05 09:59

ciao a tutti!
volevo sapere se esistono dei programmi o dei metodi per configurare i colori della canon bubble jet 6100: a me vengono sbiaditi, anke da foto scattate da fotocamere canon! mi potete aiutare?
grazie mille!
elena
elfaaa
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/01/05 09:55

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 15/01/05 11:03

Sicuro che non stia per finire l'inchiostro? O che le testine non siano sporche? Nel programma di gestione o nel libretto di istruzioni c'è scritto niente per quei casi? Hai provato a alzare la qualità della stampa a ottima (sulla mia HP è un'opzione nelle priprietà della stampante, magari da te c'è una cosa simile anche se con un nuome un po' diverso)?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi manono » 20/01/05 15:48

Mi occupo di grafica editoriale, in altre parole faccio le selezioni allo scanner delle immagini da pubblicare e, in alcuni casi, mi occupo di fotoritocco e di controllo di qulità delle immagini digitalizzate.
Non ho esperieza specifica con stampanti a getto, ma un consiglio posso comunque provare a darlo.
Spesso sono prorpio i files generati dalle fotocamere digitali ad essere sbiaditi e senza contrasto.
Prova a verificarlo aprendo una delle tue immagini con Photoshop (anche una vecchia vers. andrà benissimo).
Verifica con lo strumento contagocce il livello dei neri e dei bianchi.
In corrispondenza dei primi dovrai leggere nella finestra "colori" tre valori (Rosso/Blu/Verde) molto vicini allo "0".
In Corrispondenza delle zone di bianco, invece, tre valori prossimi a "255".
Se non è cosi, puoi correggere l'immagine con il comando "livelli" del menu "regola".
A questo punto dovrai trascinare il triangolino nero di sinistra verso destra e operare al contrario con quello bianco che troverai a sinistra. Sposta questi cursori fino a leggere con il "contagocce" i valori sopradescritti.

Se il problema, invece, non dovesse risiedere nell'immagine, non saprei come aiutarti. In ogni caso, potrai escludere le tue foto dall'elenco dei colpevoli.

saluti, manono
manono
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 13/01/05 17:22
Località: Napoli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "colori con canon bj6100":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti