Condividi:        

Mi è morto l'HD NTFS

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Mi è morto l'HD NTFS

Postdi paolov » 11/01/05 11:04

Stavo rippando un DVD con DVDShrink, quando alla fine del processo mi ritorna un'errore.
Al momento non c'ho fatto caso più di tanto, però successivamente, qualsiasi programma lanciavo non partiva
ritornandomi errori di sistema.
Applico allora il primo principio dell'informatica:
Riavvio la macchina.
Sorpresa!!! NTLDR mancante premere Ctrl, Alt, Canc per riavviare.
Provo con la console di ripristino, ma anche un semplice 'DIR' su C: mi da errore e non vede niente.
Avvio Linux dall'altro disco e monto il disco di Win. Vedo il contenuto ma non riconosce il tipo, la dimensione, il proprietario e gli attributi di nessun file. C###o è proprio morto.
Ho provato a lanciare FIXMBR, ma mi dice che non riconosce il settore e mi consiglia di non continuare.
Così a naso credo si sia corrotto il settore del disco responsabile dell'indice dei file. O dico stupidaggini?
Esiste qualche software free che ripara partizioni NTFS con questo tipo di problemi?

Grazie in anticipo,
Paolo.
paoloUNDERSCOREvaltortaATyahooDOTit
paolov
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 19/11/02 11:53
Località: Paesino della bassa bergamasca

Sponsor
 

Postdi kadosh » 11/01/05 22:56

Brutta cosa il problema. Innanzitutto fai un controllo con un software della casa madre dell'hard disk per vedere se ha settori danneggiati, anche un chkdsk magari, poi prova con NTFSPro se lo trovi, per leggere i dati in NTFS. Altrimenti...c'è poco da fare... :-?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi paolov » 12/01/05 08:53

kadosh ha scritto:Brutta cosa il problema. Innanzitutto fai un controllo con un software della casa madre dell'hard disk per vedere se ha settori danneggiati, anche un chkdsk magari, poi prova con NTFSPro se lo trovi, per leggere i dati in NTFS. Altrimenti...c'è poco da fare... :-?

Credo ci sia proprio poco da fare :(
Ieri sera ho provato con PowerMax e i risultati sono:
Il test sull'hardware OK
Il test sulla partizione fallisce
Poco male, reinstallerò tutto. Fortunatamente i dati sensibili
li ho su DVD. Magra consolazione :(
Grazie comunque,
Paolo.
paoloUNDERSCOREvaltortaATyahooDOTit
paolov
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 19/11/02 11:53
Località: Paesino della bassa bergamasca

Postdi pjfry » 12/01/05 09:45

ho letto da qualche parte qui in giro che partition magic riesce a ricreare le partizioni incasinate salvando i dati, magari vale la pena provare :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Mi è morto l'HD NTFS":

UPS Tecnoware morto
Autore: ik8ozv
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti