Condividi:        

Aiuto problemi con ram (dimm)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aiuto problemi con ram (dimm)

Postdi Nikle » 01/01/05 11:28

sono in possesso di athlon 1.3GHz scheda madre ga-7zx-h bios aggiornato con una memoria di 192MB (1 da 128 1 da 62MB).
un mio amico mi ha regalato 2 dimm da 128MB allora ho tolto quella da 64 mettento le due da 128 ma con questa combinazione il pc non parte, allora ho provato a mettere solo le 2 amico ma il PC mi avverte
che ha bloccato un grave errore. Rimonto nuovamente le mie dimm e ritorna tutto ok! Cosa devo fare?possibile non poter utilizzare le due dimm da 128MB (che funzionano sono sicuro, anche perchè ne ho un'altra da 128MB inutilizzata per questo motivo). ho già verificato la frequenza delle ram sulla bios ed è impostata a 133.
A questo punto non mi resta altro che chiedere aiuto a voi !
auguri di buon anno
Nikle
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/12/04 02:30

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 01/01/05 14:57

Le memorie DIMM di che tipo sono? Se fossero PC100, è ovvio che non funzionerebbero a 133 MHz. Inoltre non è mai stata garantita la piena interoperatività delle memorie di tipo PC1xx con tutte le schede madri, né in accoppiamento con chip di marche/serie differenti. Per cui può capitare che memorie funzionanti con una certa scheda risultino come difettose su un'altra, oppure memorie funzionanti da sole non funzionino in accoppiamento con altre.

Se ci lasci la sigla riportata sugli integrati, cercando in Google potremmo saperne qualcosa in più.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiuto problemi con ram (dimm)":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti