Condividi:        

Temperatura CPU fissa sopra i 60gradi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Temperatura CPU fissa sopra i 60gradi

Postdi Rives » 17/12/04 09:26

Ditemi una cosa io ho una scheda madre asus con processoore athlon XP 2800 scheda video Ati Radeon 9200
Come faccio a impostare il Bios in maniera decente per non far surriscaldare la CPU
Rives
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 03/12/04 11:12

Sponsor
 

Postdi dado » 17/12/04 11:42

Ma tu overclocchi la CPU? Altrimenti dal bios puoi fare ben poco, se non diminuire la frequenza operativa della CPU. Ma mi sembrerebbe assurdo far lavorare una CPU a una frequenza minore di quella x cui è stata progettata...
Quindi, i consigli, sono altri, piuttosto che mettere mano al bios. Ossia: controllare che la ventola di raffreddamento della CPU sia pulita, non intasata da polvere e ruoti regolarmente, raggruppare cavi, cavetti e buffer nel case in modo da fare più spazio x la circolazione dell'aria, al limite lasciare un pannello laterale del case aperto x permettere un maggiore ricambio dell'aria (entra però anche più polvere, quindi dovrai pulire l'interno del case più spesso)... Se proprio vuoi, puoi anche aggiungere delle ventole di raffreddamento del case.

Cmq, non devi preoccuparti: una temperatura di 63°C in piena operatività non è poi così alta.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Temperatura CPU fissa sopra i 60gradi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti

cron