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Router e caduta linea

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

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Router e caduta linea

Postdi Locutus » 12/12/04 16:19

Ho un router che ha funzionato per un mese ininterrottamente, poi improvvisamente comincia a cadere la connessione circa ogni 2 ore... Mentre rimettendo il modem telecom siemens gigaset la connessione non cade mai...

Mandato in assistenza, rientra e dopo 12 ore circa cade la linea...

Bah, adesso mi chiedo se ha funzionato correttamente per un mese significa che le impostazioni sono giuste a meno che telecom non abbia cambiato qualche settaggio...

Secondo voi dove può essere il problema? ;)
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Postdi piercing » 12/12/04 17:51

chiedi a Telecom una verifica prima di tutto...

può darsi sia molto disturbata la linea...
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Postdi Locutus » 12/12/04 18:07

piercing ha scritto:chiedi a Telecom una verifica prima di tutto...

può darsi sia molto disturbata la linea...


Sapete il 187 come funziona...

Dopo 100 telefonate si potrebbe non arrivare a capo di nulla...

Altre idee? :undecided:
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Postdi piercing » 12/12/04 18:14

ma in assistenza che ti hanno detto del router?

che router è?
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Postdi Locutus » 12/12/04 18:21

Ennesima caduta di linea, ho fatto il test da web configurator subito dopo la caduta, il risultato è il seguente:

LAN connections
Test your Ethernet Connection PASS

WAN connections
Test ADSL synchronization PASS
Test ADSL(ATM OAM) loopback test FAIL
Test PPP/PPPoE server connection FAIL
Ping default gateway FAIL

Puo essere utile?
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Postdi Locutus » 12/12/04 18:22

piercing ha scritto:ma in assistenza che ti hanno detto del router?

che router è?


Zyxel prestige 600 series.
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Postdi piercing » 13/12/04 00:55

Locutus ha scritto: Test ADSL(ATM OAM) loopback test FAIL


99% problema tra te e la centrale...

(ovviamente i filtri sui telefoni li hai messi??)
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Postdi piercing » 13/12/04 00:56

Tra l'altro gli zyxel serie 600 hanno anche un test per misurare il rumore della linea... non propriamente di facile interpretazione... ma non si sa mai... ne può sempre uscire qualcosa...
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Postdi Locutus » 13/12/04 06:06

Per il momento l'ho tolto di mezzo...

Peccato un bel pò di soldini buttati... :(
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Postdi matraven » 11/09/05 18:52

scusate se riporto alla luce un post così vecchio..ma nn potevo fare a meno di chiedere un cosa a piercing:
perchè gli hai chiesto se i filtri li aveva messi su ogni presa telefonica??
i filtri nn servono solamente ai vari telefoni collegati a casa x nn avere interferenze quando si parla (rumore di sottofondo)??
se io nn metto nessun filtro e nn alzo la cornetta del tel, il router nn dovrebbe andare lo stesso??
faccio tutte queste domande, perchè ho attivato una linea f5 1280/256 una settimana fa, ma fino ad oggi nn è passata ora senza che la linea cadesse (cade molto spesso, 3 o 4 volte nel giro di 10 min). ho un router zyxel 650h-e1, il led della portante (dsl) rimane sempre acceso, invece quello a spegnersi e poi a cercare di ricollegarsi è quello 'ppp/act'; quest'ultimo dovrebbe rimanere sempre fisso di colore arancione visto che avendo uno switch integrato, a lampeggiare sono i vari led dei i cavi. invece mi ritrovo che dopo un po' che sono collegato la spia arancione del 'ppp/act' si spegne e comincia a lampeggiare verde finchè nn diventa arancione fissa e posso navigare nuovamente (tutto questo accade quando nessuno alza la cornetta del tel).
il fatto è che l'unico filtro che ho messo è presente nella pressa dove è collegato il router visto che ho anche un tel connesso li.
volevo sapere se il prob poteva dipendere da questo.
grazie.
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Postdi Dylan666 » 11/09/05 19:12

matraven ha scritto:se io nn metto nessun filtro e nn alzo la cornetta del tel, il router nn dovrebbe andare lo stesso??


Un mio amico con modem ADSL aveva messo nella presa sul muto la spina del telefono e sul retro il filtro a cui era attaccato il suo modem USB.
Il filtro era quindi messo male, ad esso non era attaccato il telefono ma il contrario (spero di essermi spiegato...).

Risultato: la linea ADSL cadeva quando rispondeva e attaccava il telefono.
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Postdi matraven » 11/09/05 19:15

ok, ma nel mio caso cade anche quando nessuno alza o riattacca la cornetta.
appunto per questo volevo sapere se il filtro (attaccato bene) era necessario anche per un buon funzionamento della linea adsl..
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