Condividi:        

Problema con masterizzatore esterno dvd...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con masterizzatore esterno dvd...

Postdi mavy000 » 08/12/04 16:09

Salve a tutti,possiedo da un po' un notebook compaq nx9005 e ho acquistato da poco un masterizzatore esterno per dvd(samsung ts-e552u usb 2.0 drive)!purtroppo non sono molto ferrato nella materia e non sono riuscito a risolvere 2 problemi...
1: quando inserisco il cavo usb del masterizzatore nella porta del portatile appare un msg che dice in sintesi che la mia porta usb non e' ad alta velocita' e che le prestazioni potrebbero risultare ridotte(su questo e' stato abbastanza chiaro il mio notebook :) )!
2: il masterizzatore dovrebbe avere le seguenti velocita' di scrittura : 16x(dvd+r),4x(dvd+rw),16x(dvd-r),4x(dvd-rw),40x(cd-r),32x(cd-rw),4X(dl).
Ho provato,pero,con piu programmi x la masterizzazione e tutti non mi fanno impostare una velocita superiore ai 4x per qualsiasi tipo di trsferimento verso cd o dvd,premetto che gia possiedo un masterizzatore interno(non x dvd) e su questo non ho problemi potendo variare la velocita' fino a 24x.
Credo di aver installato correttamente il mast. esterno,e' possibile che la velocita' sia ridotta a causa della porta usb del notebook(credo non sia ad alta velocita')o ho sbagliato o omesso qualche passaggio al momento dell'installazione?
Vi prego aiutatemi,non vorrei passare la mia vita a masterizzare su dvd a 4x :(
Grazie mille x l'eventuale chiarimento,a presto! ;)
mavy000
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/12/04 15:42

Sponsor
 

Dimenticavo...

Postdi mavy000 » 08/12/04 16:18

Ho fatto un giretto su questo sito...
mi complimento con tutti!E' fatto molto bene ed e' una fortuna x chi come me non ha molte capacita' informatiche e non puo' contare su nessuno x un aiuto al di fuori della rete..
spero comunque di poter essere d' aiuto x qualcunaltro in ogni caso...
Buona giornata a tutti...
mavy000
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/12/04 15:42

Postdi Mikizo » 08/12/04 17:04

Visto che il sito ti piace tanto leggiti la netiquette:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=1952

E nel frattempo, benvenuto ;)

Mods chiudete l'altro per favore? (questo è nella sezione giusta, l'altro no)
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=25412
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 08/12/04 20:17

1- Il tuo masterizzatore dvd esterno supporta l'USB 2.0. Il tuo portatile, a quanto pare, invece no. Il problema sta tutto lì. Quindi l'avviso che ti da' e che hai riportato nel problema 1) non deve preoccuparti, anche se dovrai accontentarti della velocità inferiore di trasferimento dati delle USB.
2- Dal problema 1) discende anche il "). Infatti, supportando una velocità inferiore di trasferimento dati via porta USB, il notebook ti permetterà di masterizzare col dvd-r esterno solo ad una velocità minore, nel tuo caso 4X.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con masterizzatore esterno dvd...":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti