Condividi:        

Consigli pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Consigli pc

Postdi Mike™ » 28/11/04 23:50

Ragazzi ciao a tutti sono Mike e vorrei avere qualche consiglio su come acquistare alcune cose per rimettere a nuovo il pc. Principalmente lo uso per i game... poi casomai anche per cose semplici ma sempre del tipo scaricare navigare. Vorrei comprarmi quindi una scheda madre, alimentatore, processore, ram e una scheda video senza spendere un esagerazione rimanendo a 32 bit penso (nn vorrei andare sopra i 500)

Avevo pensato ad una scheda madre che funzioni bene con il sempron nn so.. un 2.8 o un 3.1 (sempre che acquisti quello) che nn abbia il chipset VIA cosa ne dite?

Le ram mi consigliate ddr o ddr2 ?

Per la scheda video sarebbe meglio (prendo una sk madre con AGP) una geffo o una radeon?

Vi ringrazio siete mitici complimenti per la bella community :D
Mike™
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 28/11/04 23:35

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 29/11/04 01:38

Benvenuto!

Allora... premettendo che, personalmente, eviterei il Sempron 2800+ (sono processori Thoroughbred rimarchiati, dunque CPU tipiche del 2002), e prenderei in considerazione il 3100+, basato sul core degli Athlon 64 (Clawhammer, depurato delle istruzioni x86-64), e su Socket 754. Schede madri buone, per Socket 754, sono le solite Abit, Asus, MSI, Gigabyte, Epox, solo per citare 5 nomi tra i più noti ed affidabili.

Ecco, perché dici niente chipset VIA? Dopo qualche modello effettivamente non all'altezza del marchio (KT400, per esempio), oggi i chipset VIA sono considerati alla pari degli altri in commercio (almeno per usi desktop). Comunque tra i produttori che ho indicato, tutti dovrebbero offrire schede con chipset nVidia nForce 3, più che buono per affiancare un Sempron 3100+ S754.

Le DDR2 in ambiente AMD non sono ancora previste, per cui ti devi affidare alle normali DDR. Non è assolutamente un ripiego; anzi, per il momento sono la scelta migliore, dal momento che non sono più lente in maniera percepibile rispetto alle DDR2 e sono più economiche. Come quantità, il riferimento è 512 Mb; il Gigabyte è giustificato solo da necessità particolari.

La scelta della scheda video è affidata alla tua simpatia; i modelli nVidia e ATI spesso sono allineati sia come prestazioni che come prezzo; a mio modo di vedere la miglior scelta, oggi, per un PC come il tuo è rappresentata dalla ATI Radeon 9800 Pro con 128 Mb di memoria.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Mike™ » 29/11/04 14:20

Grazie dei consigli!

Avevo sentito dire però che la ati, pur avendo buoni prodotti, ha un supporto driver che lascia molto a desiderare facendomi cambiare idea proprio sulla ati radeon 128mb poichè i giochi un po' datati non riescono a dare grandi prestazioni per delle incopatibilità sugli accelleratori grafici, per questo mi avevano consigliato delle schede più adatte anche per giocare come le nVidia sapreste dirmi anche di questa se ci sono prodotti abbordabili?

Avevo sentito parlar bene della GeForce4 5900XT 128mb
oppure della GeForce4 5950 256mb (ma che non conosco molto) (nn penso sia la versione ULTRA)
Ci sono alcune case che prendono i chip delle ati o nvidia che funzionano molto bene senza spendere troppo? Cosa ne pensate?
Mike™
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 28/11/04 23:35


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Consigli pc":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti