Condividi:        

AIUTO!! disconnessioni continue con modem USR9000

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

AIUTO!! disconnessioni continue con modem USR9000

Postdi robergam » 28/11/04 20:38

Un doveroso saluto iniziale.
Subisco numerosissime disconnessioni dalla rete adsl, il modem in oggetto si spegne completamente ed appare l'errore 619 su una finestra del pc. L'unica possibilità per riprendere è di staccare dal modem il cavo di collegamento usb e rifare il login. di connessione. Il sist. oper. è XP Pro ed il pc è un pentiumII 500mega, il modem US Robotics mod. 9000. Non riesco assolutamente a navigare e probabilmente non riuscirò nemmeno a finire questo scritto senza dover ricollegarmi ad internet.
Qualcuno può darmi una mano p.f.?
Grazie
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi pjfry » 28/11/04 21:49

per caso hai altri dispositivi usb collegati insieme al modem?
hai provato a cercare driver + aggiornati? e a cambiare la porta usb utilizzata?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi robergam » 28/11/04 23:07

Nessun'altro dispositivo usb attaccato, i driver sono quelli originali trovati nel cd insieme al prodotto acquistato circa 1 anno fa....ebbene sì è un anno che mi tengo questa situazione, stò diventando nevrastenico.

Ho naturalmente provato ad installare il modem anche nell'altra porta usb (ne ho solo2) ma il risultato è identico.

Un particolare che non avevo scritto prima è che con lo stesso modem installato su un pc non mio va alla grande percui il problema deve essere nel pc o nel sistema operativo che interferisce.

La porta usb relativa si chiude proprio, infatti i 3 led del modem si spengono.

Attendo vostre elucubrazioni.
Grazie.
Roberto
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Postdi pjfry » 28/11/04 23:13

dici pentium2 ma non la frequenza... per un modem usb ci sono dei requisiti minimi, magari il tuo è al limite :-?
se è così potresti pensare di passare ad un modem ethernet, altrimenti non so :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi robergam » 28/11/04 23:22

La frequenza è 500 Mhz, ho letto i requisiti minimi e fa riferimento a pentium2 o superiore e la freq. da 166 in su.

Non potrebbe essere che l'alimentazione della porta, che ne sò, non ci capisco molto di computer, sò che esistono degli hub usb alimentati esternamente, proverò a comprarne uno sperando sia quello anche se ho paura che il mio computer non sia proprio compatibile , forse la scheda madre.
Congetture da ignorante in materia.

Roberto
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Postdi pjfry » 28/11/04 23:38

l'alimentazione è uno dei problemi possibili, per questo ti chiedevo se avevi altri usb attaccati...
se ne hai uno solo non dovrebbe essere questo il problema, però se trovi un hub alimentato, magari in prestito, puoi provare
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi robergam » 28/11/04 23:51

Domani lo compro e....ti faccio sapere.
Grazie e buona notte.
Roberto
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Postdi robergam » 30/11/04 15:01

Buona giornata a tutti.
Ieri ho acquistato un Hub USB con relativo alimentatore e l'ho appena installato. Stà andando da un paio d'ore circa e non si è mai disconnesso, per il momento.
Credo che ancora qualche ora, serva, per trarre delle conclusioni.
In casi ecczionali, anche prima, la connessione era durata tanto prima di cadere, ma raramente.
Speriamo....vi farò sapere.
Buon proseguimento di giornata.
Roberto
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Postdi robergam » 30/11/04 19:48

Pifry, credo che tu ti possa fare l'ennesima tacca sulla cintura....funziona!!! Non si è mai disconnesso nemmeno una volta!!

Mille ringraziamenti e...buona serata.
Roberto
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Postdi pjfry » 30/11/04 20:37

robergam ha scritto:Pifry, credo che tu ti possa fare l'ennesima tacca sulla cintura....funziona!!! Non si è mai disconnesso nemmeno una volta!!

Mille ringraziamenti e...buona serata.
Roberto

grazie dei ringraziamenti :lol: ma rileggiti bene, la soluzione te la sei trovata da solo ;) :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi robergam » 01/12/04 17:48

ok ok ma...la pulce all'orecchio, che mi hai messo, circa l'alimentazione della porta è merito tuo.
Bando alle disquisizioni, da quando ho installato "l'oggetto" non è mai caduta la connessione e ormai sono svariate ore di funzionamento....non mi sembra ancora vero.
Per festeggiare, oggi, mi sono anche preso un bel hard disk da 250 giga, esterno....giusto per....
Ciao e buona serata.
Roberto
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Postdi andreabis » 01/12/04 19:02

Per festeggiare, oggi, mi sono anche preso un bel hard disk da 250 giga, esterno....giusto per....

:eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh:
Caro Roberto, potresti offrire allora un presente anche a pjfry.... :lol:

Andrea
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "AIUTO!! disconnessioni continue con modem USR9000":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti