Condividi:        

HD 160 GB Maxtor ATA che cavi uso?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD 160 GB Maxtor ATA che cavi uso?

Postdi mhullei » 22/11/04 18:50

Una mia amica ha acquistato un nuovo Hard Disk Maxtor per usarlo come archiviazione dati. Appena lo collega sia in primario che in secondario, master/slave ecc... il pc non parte più :-? L'incredibile è che il led verde del case si accende e la ventola dell'alimentatore invece nemmeno gira. Non è la ventola, è propio l'alimentatore che non parte. E' un alimentatore nuovissimo da 400Wat. Io a forza di scervellarmi, visto che non ho accesso al PC (sta lontano 400 kilometri) ho pensato ai cavi piatti eide, infatti non usava il cavo piatto a 80 fili..quello adatto a periferiche con interfaccia ATA.Usa un cavo a 40 fili. Pensare che su un vecchio PC con Win98 viene riconosciuto tranquillamente, infatti mi ha riferito che il cavo piatto del win98 è del tipo ATA. La domanda?...Possibile che l'Hard disk riesca ad impedire l'accensione dell'alimentatore a causa del cavo piatto EIDE che montava? Se si scollega l'Hard Disk non ci sono problemi per il PC. Mandi
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Sponsor
 

Postdi pjfry » 23/11/04 10:34

non so, ma può essere... se non sbaglio quei 40 fili in + servono proprio per la massa o cose del genere, quindi chissà che non sia quello :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD 160 GB Maxtor ATA che cavi uso?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti