Condividi:        

Scheda audio 5.1 e autoparlanti stereo!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda audio 5.1 e autoparlanti stereo!

Postdi new_beos » 22/11/04 16:42

Ciao a tutti, ho comprato una nuova scheda audio, la 555s 5.1 della q-tec ( http://www.qtec.info ), e volevo sapere 2 cose a proposito di questa scheda:

1. Visto che io non ho un sistema 5.1 specifico per il pc, ma ho un amplificatore dove già adesso è collegato il computer, che è 5.1.....solo che i collegamenti delle casse sono differenti dai mini-jack che adotta la scheda, quindi, se io volessi collegare al mio amplificatore (che ha solo uan coppia di RCA (Video1/Aux) ) il computer dove collego il mio jack???

2. Davanti al case, ho un'entrata microfono e un'uscita per le cuffie.....devo spostare qualche cavetto oppure no???


Premetto che prima di acquistare questa scheda avevo quella integrata nella scheda madre Asus p4vr800

Rispondete...grazie
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Sponsor
 

Postdi hydra » 22/11/04 17:13

Non ho capito molto bene il primo problema, magari dacci un link dove poter trovare l'ampli (vederlo aiuta). Ma non basta che prendi un adattatore jack/RCA?
2° problema: cosa devi spostare? :eeh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi new_beos » 23/11/04 18:19

forse non sono stato chiaro...


allora io ho la scheda audio integrata nella scheda madre! E come tutte le schede audio integrate ha 1 uscita jack stereo e 2 entarate, Line-in e Mic, ora...io ho comprato una scheda audio a 5.1 canali, che ha più uscite, (la descrizione della scheda la trovate sul sito che ho dato sopra)!

Io vorrei sapere dove devo attacare il mio unico jack visto che ci sono molte uscite, (sul sito ci sono tutte le shcede tecniche ecc...) perchè si, ho il 5.1 ma sull'aplificatore pionner (quello con le casse posteriori wireless) che ha un' entarta aux jack, io ho già il cavo che cambia da jack a rca, solo che sapevo dove attacarlo e adesso non so più "in che buco metterlo!!!"

LA SECONDA QUESTIONE È QUESTA:

Io davanti al case ho una di quelle schedine con 2 usb 2.0 e un entrata microsofono e una uscita cuffie.....se io cambio scheda audio funziona ancora oppure devo cambiare qualche cavetto???


È ancora poco chiaro???? :(

Ciao!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi new_beos » 23/11/04 20:41

e...mi stavo dimenticando...come devo procedere?? Devo disattivare la scheda audio che ho già?? Come???

e poi essendo la scheda integrata una soundmax..... ha dei software installati, che faccio????
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi hydra » 23/11/04 21:24

Allora, non dovrebbe essere necessario disabilitare la vecchia, almeno io sul mio ho la integrata e la audigy2. installo la audigy2 e mi vede quella automaticamente.. Se tu hai i cavi che vanno al pannelo davanti dovrai aprire il pc e collegare gli audio sulla nuova scheda, sempre che la scheda supporti tali cavetti. Le usb dovrebbero essere attaccate alla mobo quindi non dovrebbe cambiare niente.

Per quanto riguarda il problema del cavo, vedi se dal jack che va all ampli puoi tornare al 5.1 {ossia, se tu prima avevi un ampli 5.1 con un unico jack dal pc, probabilmente dal jack all ampli smisti il segnale per avere il 5.1} Quindi dovresti verificare di poter attaccare il ogni cavo dell ampli sull uscita della scheda {per questo ti ho detto dimmi il modello dell ampli, posta una foto, in modo che veda come sono gli ingressi}. Se tu vuoi rimanere con la configurazione di attaccare il cavetto di prima lo devi attaccare su una delle uscite della scheda, scegli tu quale, tenendo conto che sono front, rear e subwoofer {dalla foto penso che il front sia il verde, non ho letto tutte le specifiche}.
Cmq io ti consiglio di trovare il modo di mandare ogni canale all ampli separatamente, altrimenti hai comprato la scheda per niente. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi new_beos » 24/11/04 15:04

grazie 1000! Cmq per l'ampli ha solo l'entrata RCA!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda audio 5.1 e autoparlanti stereo!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti