Condividi:        

Quale scheda madre?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Quale scheda madre?

Postdi cutrettola » 15/11/04 23:34

Dovrei acquistare una nuova scheda madre dell'ultima generazione, ma non so quale prendere ... cosa mi consigliate? Per il processore meglio AMD o PENTIUM? Spero di non essere off-topic.
Grazie
Cutrettola
cutrettola
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 18/08/02 00:53
Località: Taranto

Sponsor
 

Postdi pjfry » 15/11/04 23:46

non sei OT, però potresti provare a cercare nel forum prima di postare... così la domanda è un po' troppo generica :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: Quale scheda madre?

Postdi Sergio1983 » 16/11/04 11:38

cutrettola ha scritto:Dovrei acquistare una nuova scheda madre dell'ultima generazione, ma non so quale prendere ... cosa mi consigliate? Per il processore meglio AMD o PENTIUM? Spero di non essere off-topic.
Grazie
Cutrettola


Dipende tutto dall'uso che vuoi fare del PC!
Ora come ora prenderei una MSI K8N Neo2 + un Athlon 64 (magari) 3500+. Ovvio che se il PC ti serve per la sola navigazione in Internet, qualche DivX e poco più, ti basta un Sempron.

Celeron esclusi in partenza; Pentium 4 solo in particolari circostanze e se li trovi a buon prezzo rispetto agli Athlon 64.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi dado » 16/11/04 12:48

Altre marche di schede da prendere in considerazione:
ASUS
ABIT
GIGABYTE

Per i modelli, dipende appunto dalle tue esigenze (ovvero x cosa useresti il pc...).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Quale scheda madre

Postdi cutrettola » 16/11/04 14:43

Innanzitutto grazie a quanti mi hanno risposto. Correggo il tiro visto che la mia domanda in effetti era molto generica. Allora .. il pc dovrà servirmi per fare un pochino di grafica (grafica artistica), per fare dei Divx dai filmati della videocamera digitale e per pilotare una tastiera midi. Naturalmente, visto che mi trovo non mi dispiacerebbe vedere qualche film Divx e magari qualche partitella con un game sparatutto.
Spero di essere stato più preciso.
Grazieeeee
Cutrettola
cutrettola
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 18/08/02 00:53
Località: Taranto


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Quale scheda madre?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti