Condividi:        

CD-Rom dati interpretati come CD Audio dal lettore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

CD-Rom dati interpretati come CD Audio dal lettore

Postdi alfonso » 12/11/04 15:29

Ho un problema che non mi riesce di risolvere!
Su un vecchio PC Pentium II (con Wind 98 SE) il lettore CD (LG 16x) ha cominciato a fare le bizze. Se inserisco dei CD-Rom da me masterizzato su un altro PC (che fino a pochi mesi fa leggeva e che risultano leggibili su altri PC), il lettore ci pensa un po e poi mi visualizza l'unità D come CD Audio. Andando a vedere con explorer appare come contenuto un file traccia unico. Se sulla stessa unità metto un CD-Rom acquistato questo viene invece letto correttamente. Da cosa può dipendere? :?:
alfonso
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi dado » 12/11/04 15:46

Accadeva anche a me con il vecchio computer. I lettori cdrom vecchi, oltre a presentare problemi dovuti all'età, a volte sono anche molto diffidenti (=leggere correttamente cd solo quando prodotto dal pc stesso). Hai già provato a fare clic su Aggiorna quando hai inserito il cdrom o a estrarlo ed a reinserirlo?

A volte capita anche se hai lasciato il cd con una sessione aperta fatta da un masterizzatore diverso e il pc (vecchio) non riesce a leggere correttamente.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi alfonso » 12/11/04 18:28

Si, ho provato ad estrerre e reinserire e ad inserire CD diversi ma sempre con lo stesso risultato. Effettivamente i CD erano stati lasciati aperti al momento della masterizzazione, ma il PC vecchio in precedenza li aveva letti senza problemi (su uno c'erano dei drivers e su un altro del software che avevo installato mesi fa). PEnsavo quasi di provare a chiudere la sessione sui CD ma con il mio programma (easy CD Creator v. 3.5) non riesco a trovare come si faccia su un CD già scritto. ;)
alfonso
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "CD-Rom dati interpretati come CD Audio dal lettore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti