Condividi:        

Totale bloccaggio a causa della scheda madre?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Totale bloccaggio a causa della scheda madre?

Postdi RunDLL » 03/11/04 13:20

Ciao a tutti e grazie per la lettura del mio messaggio: vorrei sapere se è mai successo a qualcuno che il computer gli rimanesse totalmente bloccato (anche il mouse che non si muove, ctrl+alt+canc inutile) in seguito alla rottura della scheda madre, con sistema operativo Windows XP. Generalmente con Windows XP, in caso di malfunzionamento della scheda madre il computer si riavvia, si dovrebe bloccare del tutto con il malfunzionamento del processore o della scheda video (che già è stata cambiata). Prima di provare col processore volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza di totale bloccaggio dovuto alla scheda madre. Grazie a tutti e saluti.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Sponsor
 

Postdi piercing » 03/11/04 14:27

testa prima la temperatura, poi la RAM, poi i dischi, poi carica le impostazioni default del bios... e se il blocco ancora continua pensa a scheda madre e CPU
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi RunDLL » 03/11/04 15:05

Ciao e grazie per la risposta. Ti indico le cose che ho già provato così facciamo prima: ho controllato la temperatura e va bene, ho formattato, ho cambiato hard disk, ho cambiato alimentatore, ho cambiato la scheda video, ho testato la RAM. Le uniche cose che mi rimangono sono scheda madre e processore ma prima di comprare uno dei due preferirei essere sicuro così non mi compro qualcosa di inutile che mi rimarrà. Sinceramente sarebbe la prima volta che mi capita che vada in blocco totale per il malfunzionamento della scheda madre ma diciamo l'intuito mi dice che è più la scheda madre che il processore, non so perchè, forse perchè ha la scheda video integrata. Anche se ho messo una scheda video agp e non ho risolto. Ciao e grazie
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi garet74 » 04/11/04 20:43

boh..credo che il processore quando si rompra in teoria nn dovrebbe proprio piu andare..almeno a me e' successo cosi'..(ma dovresti provarlo su un altro pc per essere sicuro)...hai provato a togliere la scheda madre dal case e a farla partire sulla scrivania?per essere sicuro che magari nn ci sia qualche massa infame che devo dire mi sa che potrebbe fare difetti di questo tipo..boh..puoi fare un test del processore..ma pure per questo ti serve un altro pc(niente da fare..oggigiorno se nn hai almeno due pc in casa sei tagliato fuori :))...se tocchi con una mano il retro del case e con l'altra il pavimento mentre il pc e' acceso per caso senti una corrente?alle volte la mancanza di messa a terra gioca scherzi strani..difficile..ma nn si sa mai :)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 04/11/04 20:46

tra l'altro nn dimenticare le cose idiote a cui nn si pensa mai.quando la sfiga ci si mette di brutto brutto brutto...tipo mouse,tastiera,monitor..guarda mi son capitati di quei casi...
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi RunDLL » 04/11/04 22:03

Ciao e grazie per aver risposto. "Purtroppo" avevo un po' di fretta per questa vicenda ed ho dato retta al mio istinto: ho cambiato la scheda madre e con essa anche la memoria visto che quella sulla vecchia scheda era SDRam. Ora il computer va perfettamente. Ciao e grazie ancora.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi garet74 » 05/11/04 19:38

gh..ti sei fatto il pc nuovo ;) devo fare cosi' anchio :D
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Totale bloccaggio a causa della scheda madre?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti