Condividi:        

help portatile brasato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

help portatile brasato

Postdi paoletto » 28/10/04 19:38

ragazzi salve a a tutti,
ho urgente bisogno di aiuto.
Aime due giorni fa uno sbalzo di tensione sulla linea elettrica provocata da un fulmine mi ha brasato il pc. :cry:
La domande sono queste:
-Esistono dei centri di riparazione a cui accedere senza passareda un
rivenditore di computer?
-C'è la possibilità che si possa montare una scheda madre con un processore più potente?
-Corro dei rischi ha dare il mio hd ammeso che funzioni (molto privato e non sto a dire perchè) al centro di assistenza, non e che mi ci guardano dentro? E se si come faccio a resettare tutto? Ho provato a montarlo sull'unico portatile che ho trovato ma il mio e un acer e il suo un compac e non mi recupera windows.
Grazie della consulenza attendo con ansia una vostra risposta
saluti paoletto
paoletto
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 30/08/04 21:56

Sponsor
 

Postdi dado » 28/10/04 22:23

Sì, ci sono centri di riparazione x i pc, sono quelli cui si rivolgono anche alcuni negozi di pc. Dovresti scoprire quali sono quelli nella tua zona e lo porti direttamente a loro. Magari sulle pagine gialle li trovi.
Ma xè non vuoi passare attraverso il venditore?

X qt riguarda il tuo hdd, se ha subito uno sbalzo elettrico tale da 'bruciarlo', non si recupera nulla, a meno che tu non lo porti a società specializzate in qs tipo di recupero (molto costoso).
Conoscendo poi i negozi di pc e la loro assistenza, ti cambiano direttamente il disco fisso senza pensarci su due volte...

E' possibile cambiare scheda madre e CPU, può anche darsi che ti tocchi cambiare la RAM. Dipende dalla scheda madre.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 29/10/04 01:33

esiste il numero verde della casa produttrice del pc... alla quale puoi rivolgerti...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

be comincio a dirvi grazie

Postdi paoletto » 29/10/04 20:23

be comincio a dirvi grazie,
il mio problema principale e il fatto che sul mio hard disch ci sono dei programmi o file di cui non voglio che sappiano l'esistenza o comunque se ce la possibilita di un recupero vorrei parlare col riparatore in modo da non divulgare il suo contenuto a persone che "non devono sapere".
per il fatto del numero della casa produttrice ce l'ho ma visto che e in un altra regione vorrei fare le cose qua in zona quindi la casa produttrice la escludo a priori anche perche mi hanno detto che la acer e molto lunga nei tempi di riparazione.
Comunque siete sicuri che sia possihbile modificare la versinoe originale del mio pc un 3015 della acer con processore a 2.4Gb con un processore superiore?
Cosa devo richiedere quando vado al centro assistenza per ottenere un intervento di questo tipo?
Grazie ancora
saluti paoletto
;)
paoletto
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 30/08/04 21:56

Postdi dado » 30/10/04 09:50

Il Centro Assistenza Acer per l'Italia è a Linate (MI), quindi credo che ti convenga mandarlo lì ad ogni modo.

Se vuoi risparmiare sulla richiesta di assistenza, manda loro un'email.

Scusa, non avevo considerato che tu parlassi di un portatile qd ho risposto riguardo al cambio di MB e CPU. Cmq, se questi sono bruciati, li devono cambiare x forza, quindi puoi provare a chiedere se l'architettura del pc è tale da sopportare una CPU più potente (ovviamente con una MB diversa).
Cmq, tecnicamente è possibile.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 30/10/04 13:01

uno sbalzo di tensione solitamente ti fulmina il fusibile dell'alimentatore..magari anche la batteria..hai gia' provato con un tester per vedere se sono integri?basta vedere se esce la tensione nominale giusta..prova a dare un okkiata..il cambio di mobo su un portatile nn e' cosi' semplice ....provare a chiedere nn costa niente cmq sospetto che se si possa fare costi parecchio..nn so se convenga...
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 30/10/04 13:08

nn capisco..ma l'hard disk l'altro portatile te lo vede?perke' se te lo vede significa che funziona..ovviamente win nn va perke' l'hardware e' completamente diverso cmq se te lo vede io credo che funzioni..credo..nn possono esserne certo
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi dado » 30/10/04 17:34

E' giusto quanto detto da garet: la sostituzione di MB e CPU di un portatile è cmq un'operazione che richiede molto lavoro, quindi verrebbe a costarti caro. Prima ti conviene chiedere un preventivo!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi paoletto » 02/11/04 23:07

amici vi ringrazio,
il test sulla tensione nominale e un po incasinata da fare e quindi passo il testimone al tecnico, comunque non credo che il fusibile o l'alimentatore siano bruciata anche perche lo sbalzo di tensione non e passato dal cavo elettrico ma dal cavo del telefono (modem esterno quindi è entrato dalla porta usb che tiene parecchio le tensioni piu elevate) il fatto che costi caro non e un problema perche il danno me lo paga l'assicurazione, il fatto che non lo mando alla acer e semplicemente perche a dir di un negoziante di pc e eterna a visto che il pc lo uso oltre che per la scuola per l'avorare ho bisogno di tempi il piu brevi possibili.
Spero che il potenziamento si possa fare ops si puo fare, all'ora spero che ci sia una scheda madre configurata (con la disposizione delle porte) uguale alla mia al massimo mi accontento della configurazione originaria magari mi facci cambiare la ram ma vedro e vi faro sapere .
comunque grazie molte per la consulenza gratuita.

NB: per la salvaguardia del vostro modem e compiuter vi conviene dotare la presa telefoniaca di protezione soprattutto se non avete la messa a terra della linea telefonica, quello che ho preso io e abbastanza costoso soprattutto pensando a come funziona, e dotato di due attacchi rj11 uno di entrata e uno di uscita, e di una presa elettica di tipo maschio da inserire in una presa telefonica.
Molto semplicemente viene collegata la linea del telefono all'impianto di terra della casa. A sempre a dir del tecnico che mi ha venduto l'aggeggio il modem anche se e spento viene sempre e comunque passato dalla tensione presente nella linea del telefono quindi sempre soggetto a possibili sbalzi che potrebbero brasare il vostro adorato modem.
State all'erta e seguite questo consiglio mettete la protezione ne va della salute del modem.
costo 45€
paoletto
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 30/08/04 21:56

Postdi garet74 » 04/11/04 20:59

no dai..incasinato..basta che leggi sul retro dell' alimentatore a che tensione va..poi un testerino anche da 5 euro in casa ci vuole sempre..la tensione sono i "V"olt ..cmq vabbe' il tecnico e' sempre il tecnico..anche se si fa pagare ;) ti vendera' un notebook nuovo alla fine :D (sto scherzando..eh..nn piartela a male :) )
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "help portatile brasato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti