Condividi:        

scheda madre!!!!!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

scheda madre!!!!!!!

Postdi xfishx » 23/10/04 20:01

Ciao a tutti sto provando ad assemblare un pc ma pur avendo inserito tutto non riesco a farlo partire...ho un solo dubbio su come ho attaccato i fili del tasto di accensione, reset ed i due LED.
Ho un attacco con quettro jumperini di sopra e cinque sotto, sotto i primi due c'è scritto IDE LED sugli altri due ACPI LED poi PWR e RST, io ho attaccato rispettivamente il led dell'HD, il led del pc, il tasto di accensione ed il reset, ho fatto giusto?
E' un pò difficile da capire però ho bisogno di una mano.
Non riesco a capire il modello di scheda madre, mi sembra che sia una T-BIRD AMD-K7 (sempre se sia un modello di schede madri)...mi potete consigliare dove posso andare per prendere le istruzioni su internet??
Rispondetemi vi prego!!!
ascoltate la nuova canzone degli Hanson "Penny and Me" su http://www.hansonitalia.com
xfishx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 29/02/04 16:35

Sponsor
 

Postdi garet74 » 24/10/04 12:16

il manuale credo tu lo possa trovare sul sito del fornitore della tua scheda madre..ho dato un okkiata in google ma nn ho capito di che marca sia..cmq nn serve altro per far partire un pc...pwr,rst..dei led puoi anche farne a meno..nn ci hai descritto che problema hai quando accendi il pc..e' morto?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi dado » 24/10/04 13:29

Da quanto ho capito, correggimi se sbaglio, il pc non parte proprio. Non si accende.
Se ci dici marca e modello della tua scheda madre, cerchiamo il manuale e vediamo di dirti come vanno collegati esattamente quei cavetti...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sergio1983 » 24/10/04 23:49

garet74 ha scritto:il manuale credo tu lo possa trovare sul sito del fornitore della tua scheda madre..ho dato un okkiata in google ma nn ho capito di che marca sia..cmq nn serve altro per far partire un pc...pwr,rst..dei led puoi anche farne a meno..nn ci hai descritto che problema hai quando accendi il pc..e' morto?


Io ho capito che non riesce a farlo partire perché non sa come disporre il connettore Power. Nel frattempo, prima di trovare la disposizione corretta, si può accendere il PC toccando con un cacciavite i 2 pin relativi alla funzione Power (cortocircuitando come fa il tastino di alimentazione).
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi hydra » 25/10/04 07:45

Sergio1983 ha scritto:si può accendere il PC toccando con un cacciavite i 2 pin relativi alla funzione Power (cortocircuitando come fa il tastino di alimentazione).


Ma se non sai quali sono i pin in questione (quindi senza manuale della mobo.. :undecided: ).....
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi piercing » 25/10/04 13:28

di certo danni non fai... quel pettine tanto è tutto passivo... specie da spento...

cmq al 99,9% i collegamenti sono scritti anche direttamente sulla mobo...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi garet74 » 25/10/04 17:07

io ho capito invece che lui li ha collegati bene ma la scheda cmq nn gli parte :D gh..siamo in tre e nessuno dei tre ha ancora capito bene di che problema si tratti..namo bene :lol: cmq se fai come dice sergio degli switch puoi sbattertene..cioe' li colleghi solo quando hai trovato quali sono i pin giusti..inoltre essendo pulsanti puoi collegarli nn tenendo conto di una eventuale polarita'(cioe' in qualunque senso va bene)al contrario invece dei led per i quali invece devi rispettare la polarita'..altrimenti nn si accendono,cmq anche se i led li colleghi al contarrio nn succede niente,sbagliare nn provoca alcun danno :) aspettiamo tue nuove.
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scheda madre!!!!!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti