Condividi:        

Problemi con DVD-ROM e masterizzatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con DVD-ROM e masterizzatore

Postdi Granmaster » 24/03/02 11:58

Già da un po' di tempo il DVD-ROM mi dava problemi, a volte accettava a volte no vari CD di vario tipo, adesso il masterizzatore Plextor non funziona più, nel senso che inserisco un CD, il cassetto si chiude, dopo pochi secondi comincia a lampeggiare la spia gialla e basta!
Windows mi dice che entrambe le periferiche funzionano correttamente...
Cosa potrei fare?
Ciao e grazie
Granmaster
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 03/03/02 12:35

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 24/03/02 12:57

Visto che sempre più spesso vedo pc pieni di polvere (e peli, per chi ha animali in casa), la butto là: non è che tieni il tower a terra (orrore!!) e spazzando spazzando nelle vicinanze, in qualche modo è finita polvere dentro i lettori? (visto che il problema sembra lo stesso su entrambi, cioè la lente pare morta, ma non la periferica in sè, perchè il pc la vede?)
Prova con un kit di pulizia in entrambi.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Granmaster » 24/03/02 16:28

Grazie dei tuoi consigli;
da un paio di settimane ho la torre aperta (sulla scrivania) per problemi di areazione, ma non vedo polvere eccessiva;
il DVD è da un po' di tempo che accetta i CD oppure li sputa fuori, a seconda di come gli gira; il Plextor ha sempre funzionato bene.
Ecco la mia configurazione:
primario master HD
primario slave un altro HD
secondario master DVD
secondario slave masterizzatore
Prima ho provato a invertire il secondario master e slave, ma niente da fare; ho anche cambiato il cavo piatto del secondario, ma niente.
Sul primo HD ho WinME, XP, Linux
sul secondo ho installato l'altro giorno Win98SE, forse è una coincidenza, ma il Plextor non va più...
Ciao e grazie
Granmaster
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 03/03/02 12:35

Postdi Mikizo » 25/03/02 02:31

Insisto con l'idea di pulire le lenti col kit di pulizia.

Non sempre i problemi si risolvono via software.
Quando le candele della mia vecchia macchina sono sporche non tento di aggiustarle dando istruzioni informatiche allo sterzo :D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Granmaster » 25/03/02 23:42

Nei prossimi giorni farò delle prove, poi saprò dire come è andata; grazie per i consigli
ciao
Granmaster
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 03/03/02 12:35


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con DVD-ROM e masterizzatore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti