Condividi:        

In winxp non mi funziona più la tastiera!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

In winxp non mi funziona più la tastiera!

Postdi comu80 » 11/10/04 16:09

Ciao a tutti,
dopo mesi e mesi di risparmi mi sono concesso di fare un upgrade al pc acquistando e montando i seguenti componenti:

mb --> A7V600x della Asus
cpu --> atlon xp 2800+
ram --> ddr 3200 da 512 mb
scheda video --> geforce fx5500 da 256mb di ram
case, alimentatore da 400w e dissipatori vari.

Della mia vecchia configurazione ho mantenuto le periferiche esterne, i lettori (un lettore dvd lg e un masterizzatore hp 10x4x32x) e l'hard disk (Maxtor da 120gb) con installato il sistema operativo win xp pro

Ho montato tutti i vari componenti e settato il bios mettendo, con la configurazione dei cavi, dei jumper e delle porte ide corrispondentente, l'hard disk come primary master, il lettore dvd come primnary slave e il masterizzatore come secondary master.

E fin qui tutto bene se non fosse che quando faccio partire il pc windows si avvia come al solito (oltretutto parte anche il riconoscimento automatico del nuovo hardware della mb e della scheda video), solo che mouse e tastiera SMETTONO DI FUNZIONARE...
dappriuma pensavo che fosse dovuto al fatto che ho un mouse ottico usb, allora ho provato a montare un classico due bottoni ps2 ma... niente...non vuole saperne di funzionare...mi sono reso conto che la tastiera smette di funzionare non appena compare la schermata di caricamento di windows xp (premendo il bloc num la relativa lucina continua a spegnersi ed accendersi finchè non compare la simpatica scritta "windows xp" sul monitor.

Ho pensato che possa essere dovuto ai nuovi componenti installati, ma non potendo agire in ambiente windows non avendo mouse e tastiera non posso completare le proocedure di installazione del nuovo hardware...

Qualcuno ha qualche idea su come possa fare a risolvere il mio problema?
E' triste risparmiare e aspettare così tanto per poter migliorare il proprio pc e poi non poterlo usare... :(
comu80
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/10/04 13:56

Sponsor
 

Postdi dado » 11/10/04 18:28

Hai installato tutti i driver necessari? In particolare quelli della MB, oltre a quelli del mouse e, nel caso in cui sia multimediale, anche della tastiera.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sergio1983 » 11/10/04 21:36

comu80 ha scritto:Ho pensato che possa essere dovuto ai nuovi componenti installati, ma non potendo agire in ambiente windows non avendo mouse e tastiera non posso completare le proocedure di installazione del nuovo hardware...


dado ha scritto:Hai installato tutti i driver necessari? In particolare quelli della MB, oltre a quelli del mouse e, nel caso in cui sia multimediale, anche della tastiera.


Non può accedere a Windows, dunque tantomeno installare i driver.

Comu80, quando si effettuano grandi cambiamenti all'hardware è praticamente indispensabile formattare l'HD e reinstallare Windows. Nel caso si vogliano salvare i dati contenuti sull'HD, conviene effettuare una installazione riparatoria, scrivendo una nuova copia di Windows su quella precedente; ciò soltanto per il tempo necessario al backup, dopodiché è opportuno fare tabula rasa e ripartire da capo.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi piercing » 12/10/04 01:26

se te la prende potresti tentare un avvio in modalità provvisoria...

non c'è dubbio comunque che sia tutto da reinstallare...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi comu80 » 12/10/04 07:30

Speravo di riuscire a fare a meno della formattazione, ma se non c'è nessun'altra soluzione provvederò di conseguenza...
sperando che facendo avviare windows da cd mi funzionino le periferiche e possa procedere con la procedura di riparazione/formattazione/installazione di windows...
speriamo in bene....vi farò poi sapere se sono riuscito a risolvere la situazione
grazie a tutti
comu80
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/10/04 13:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "In winxp non mi funziona più la tastiera!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron