Condividi:        

Hd SATA...qualcuno ne è uscito?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hd SATA...qualcuno ne è uscito?

Postdi th » 29/09/04 16:53

ciao a tutti.
sono nuovo e ho un bisogno urgente d'aiuto.mi
scuso ma non ho avuto tempo di guardare tutti i post alla ricerca
della risposta che mi serve e chi ci sarà di sicuro.
il mio problema:
rinstallato XP, reinstallato il driver scsi raid sata più aggiornato, rilevato l'hd nella gestione periferiche (con tanto di modello), e neanche nella Gestione Disco questo non mi viene visualizzato nelle risorse del computer.
in principio ci ero riuscito ma ora, qui sta il fatto comico, non ricordo più come ebbia fatto!
Conto sul vostro aiuto.
Grazie 1000
THT
th
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/09/04 14:14

Sponsor
 

Postdi dado » 29/09/04 19:09

Ma tu l'hai formattato? Cioè, una volta che te lo rileva, devi formattarlo x riuscire a vederlo e usarlo.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 29/09/04 19:18

Nel BIOS si vede?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi th » 29/09/04 19:56

per rispondere a dado:
no non lho formattato xchè volevo fare in modo da farmelo riconoscere e tornare ad accedere ai dati che conteneva...ho formattato solo l'altro hd col s.o.
per dylan:
nel bios della scheda madre non rileva le periferiche sata.nel bios di raid non viene visualizzato, ma non mi spiego xchè visto che xp lo rileva nelle periferiche...

Grazie aspetto chiarimenti
th
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/09/04 14:14

Postdi Dylan666 » 29/09/04 20:07

th ha scritto:per dylan:
nel bios della scheda madre non rileva le periferiche sata.


Se passa piercing ti dice che non è la regola:

piercing ha scritto:Confermo... non ho installato nessun driver... il disco viene visto da BIOS e quindi selezionabile per l'installazione del sistema operativo...

Chipset Intel....
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi th » 29/09/04 20:13

ora diciamo che controllerò meglio il bios ma quando ho installato xp non mi segnalava anche questo hd.non hai proprio idea di che altro fare?senno grazie
th
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/09/04 14:14

Postdi Dylan666 » 29/09/04 20:17

Ho detto che NON È LA REGOLA, e infatti l'obiezione di pier saltò fuori proprio parlando dell'installazione dei driver, che a lui non è mai capitata ;)
Beh, oltre a vedere in Gestione periferiche se si capisce qualcosa in più e/o a re-installare i driver non mi viene in mente altro... magari controllane i cavi se sono ben inseriti.[/list][/list]
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi th » 29/09/04 20:40

come posso mettermi in contatto con piercing per chiedere a lui che magari ne è uscito?ciao grazie a presto
th
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/09/04 14:14

Postdi dado » 29/09/04 20:56

th ha scritto:come posso mettermi in contatto con piercing per chiedere a lui che magari ne è uscito?ciao grazie a presto


Prima o poi passerà di qui sul forum e leggerà il tuo topic...
altrimenti, se non hai tempo di aspettare, mandagli un messaggio privato e digli di dare un'occhiata al tuo topic. Ovviamente xò non iniziare discussioni in privato xè sennò gli altri utenti non possono seguire l'evolversi del problema e darti magari una mano...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ppossenti » 30/09/04 12:13

una volta avevo postato una guida per l'installazione degli HD SATA, ma non so ke fine abbia fatto....
Comunque mentre installi XP, all'inizio dovevi premere F6 (mi sembra fosse F6) e poi inserire un floppy ke ti eri creato presedentemente dal cd fornito con la scheda madre. A quel punto poi XP ti vede il disco. Chiaramente l'installazione di XP è continuata comunque in quanto tu non hai installato il SO sul disco SATA. Adesso credo ti basti fargli caricare i drivere del disco SATA direttamente dal cd della skeda madre.
Ciao
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi Dylan666 » 30/09/04 12:16

ppossenti ha scritto:una volta avevo postato una guida per l'installazione degli HD SATA, ma non so ke fine abbia fatto....


Arriva.. giuro! Il rallentamento è stato in parte dovuto all'obiezione di piercing e al fatto che ancora non abbiamo capito quando i driver sono necessari e qundo no ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi th » 30/09/04 13:31

grazie ppossenti.ma come faccio dal cd della scheda madre a creare il floppy?
th
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/09/04 14:14

Postdi ppossenti » 30/09/04 15:29

Dylan666 ha scritto:Arriva.. giuro! Il rallentamento è stato in parte dovuto all'obiezione di piercing e al fatto che ancora non abbiamo capito quando i driver sono necessari e qundo no ;)


Beh, per quanto ne so io, per esperienza diretta, non esiste una regola precisa in quanto i driver possono servire o meno a seconda della scheda madre e del disco fisso utilizzato. A me è capitato con la stessa scheda e con due dischi diversi di avere bisogno con uno dei driver e con l'altro no e anche il contrario, cioè avendo bruciato una MB l'ho sostituita con un altra e questa non mi ha più kiesto i driver SATA nonostante l'HD fosse lo stesso.
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi ppossenti » 30/09/04 15:32

th ha scritto:grazie ppossenti.ma come faccio dal cd della scheda madre a creare il floppy?


di solito basta copirli dalla cartella che li contiene direttamente nel floppy... ma se tu hai fatto già l'installazione di XP credo dovresti andare sulla gestione periferiche e poi aggiornare i driver del controller mandandolo a prendere quelli presenti sul cd.
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi Dylan666 » 30/09/04 15:41

ppossenti ha scritto:Beh, per quanto ne so io, per esperienza diretta, non esiste una regola precisa


Una ci sarà... Una carattersitica con un nome preciso, una anno dal quale ha iniziato il supporto di questi dischi, qualche modello che lo fa... Insomma ci piaceva sapere la discriminante ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi th » 30/09/04 15:52

Ora desidero rispiegare meglio a tutti coloro che stanno seguendo questo topic quale è il mio problema e csa ho provato x risolverlo.
- ho 2 hd.un IDE con su il SO, e un Maxtor SATA con su normali dati.
- ho formattato l'IDE e ho ripristinato il SO da 0.
- ho installato il driver SCSI RAID dal cd della MB e ho provato anche una versione più aggiornata
- il Controller SCSI o SATA installato mi compare in Gestione Periferiche.Tutto ok.
- in seguito mi viene segnalato nelle Unità Disco il Maxtor SATA sempre in Gestione Periferiche e non vengono segnalati problemi.
- gli hd SATA non si vedono nel BIOS della MB (Asus A7N8X-E Deluxe) ma si vede il mio hd nel BIOS dei RAID.
- quando ho installato XP non ho premuto F6 e cercato dal floppy i driver perche contavo di recuperare lhd di seguito come avevo fatto alla prima installazione quando non avevo avuto problemi. ma purtroppo non mi ricordo come abbia fatto!
- non ho idea di come creare il floppy dei driver
- Qua sta il mio problema: DELL'HD SATA NON C'è TRACCIA NELLE RISORSE DEL COMPUTER NE NELLA GESTIONE DISCO
Ringrazio di nuovo.
Questo chiarimento era di dovere visto che era molto confusa e poco dettagliata la mia presentazione del problema.
th
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/09/04 14:14

Postdi varano » 24/10/04 11:18

hai provato a fare la ricerca e l'importazione dei dischi esterni su gestione disco?
solitamente xp ha questo difetto su alcune piastre.
fammi sapere ciao
varanosilicico
varano
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/10/04 11:11

Postdi piercing » 25/10/04 00:27

chi è che mi cerca??? :D


devi solo mettere i driver del controller SATA...

li trovi ovviamente sul sito dell'asus... sotto la tua scheda madre...


non serve nessun dischetto...

una volta che hai installato i driver del controller integrato serial ATA, vediamo che altro fare se ancora non dovesse essere visto il disco...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hd SATA...qualcuno ne è uscito?":

Sata Ide
Autore: massifazz
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti

cron