Condividi:        

Domanda da 1'000'000 di $$ su WIFI & TV

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Domanda da 1'000'000 di $$ su WIFI & TV

Postdi SoZi » 27/09/04 01:59

Ciao a tutti,
Ho comprato da poco 2 trasmettitori a/v per portare il segnale del satellite in 1 altra stanza.. E cosi..


ieri ho fatto una riflessione (spero sia intelligente)..(altrimenti non sputatemi in 1 occhio).. : Se questi 2 trasmettitori funzionano sui 2,4 ghz.. perche non dovrei vederli sul mio Centrino dotato di connettivita' wifi?

E cosi: detto fatto! Ora sono qui.. con il mio computer che rileva sto segnale e riconosce il trasmettitore!

Ora qualcuno di voi mi sa dire un programma che mi decodifichi il segnale?

mah.. :undecided:
http://www.ultimefileforum.tk
Il portale degli studenti di MEDICINA
SoZi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/09/04 01:53

Sponsor
 

Postdi piercing » 27/09/04 10:01

pensa che anche il forno a microonde lavora su quelle frequenze... prova a trovare un programmino per farlo cucinare da solo! ;)

risposta seria: non si può fare.... ti serve un altro ricevitore...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

penso che ti sbagli

Postdi SoZi » 27/09/04 13:48

:lol: Bella la battuta!

Ma scusa...

E' un segnale a/v che viene trasmesso sulla banda 2,4 ghz..
io ho fatto una scansione con il mio wifi e ho trovato anche il canale dove trasmette.
E' un segnale dati proprio come quello che c'e' tra 2 computer collegati in rete in wifi.
Perche non dovrebbe funzionare?

Forse mi vorrai dire : non c'e' 1 adeguato PROTOCOLLO di trasmissione..

Tu cosa intendi per ricevitore?
Un tuner per decodificare il segnale?

Io cerco appunto questo! possibile che non esiste niente di software?
http://www.ultimefileforum.tk
Il portale degli studenti di MEDICINA
SoZi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/09/04 01:53

Postdi piercing » 27/09/04 13:58

perchè sulla televisione non senti la radio?

perchè sulla banda dei 2ghz non vedi i satelliti (eppure trasemttono li)?

perchè nel frigorifero non si lavano i panni eppure sono attaccati alla stessa presa?

perchè se c'ho una fiat500 non vado a 300km/h come un ferrari eppure siamo sulla stessa strada?

sono cose diverse.... la frequenza non c'entra nulla... e la portante che vedi in wlan non credo sia quel segnale... ma piuttosto qualche accesspoint nelle vicinanze...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: penso che ti sbagli

Postdi netghost » 27/09/04 14:01

SoZi ha scritto:E' un segnale dati proprio come quello che c'e' tra 2 computer collegati in rete in wifi.
?


non è un segnale dati in digitale, come quello wifi, l'apparecchio di cui parli è stato progettato per trasmettere in analogico un segnale video (che lavora solo su certe frequenze) e via radio un segnale audio stereo, ma non può fare quello che chiedi sarebbe troppo bello :D
ASUS A7V600 // AMD athlon XP 2800 // DDR 512 PC400 // HD maxtor SATA 120 giga // GE-FORCE FX 5200 // monitor 109E5 PHILIPS // DVD ASUS // CD-RW Waitec // DVD RW Nec ND2510A
netghost
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 19/02/04 00:15
Località: SARDEGNA

Postdi garet74 » 27/09/04 19:42

boh...un software che converte un segnale analogico in digitale quindi..mi sa che hanno ragione gli altri perke' la cosa mi sembra troppo complessa per farla fare ad un software..cmq e' troppo interessante per nn fare degli accertamenti
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi disgrazia » 28/09/04 01:38

Un software siffatto non può esistere, perché:
  • non hai a disposizione il segnale "nudo e crudo", in quanto la scheda wireless non ti fornisce una copia digitalizzata del segnale radio bensì la sua interpretazione secondo un certo protocollo. Ti ci vorrebbe ad esempio un'antenna collegata ad un convertitore analogico-digitale senza ulteriori stadi integrati (demodulazione e decodifica).
  • comunque trattandosi di segnali ad alte frequenze (2.4 GHz) è impensabile che si possa ottenere una demodulazione via software in tempo reale, richiederebbe una potenza di gran lunga più elevata di quella disponibile in un comune calcolatore. E' anche per questo che i diversi apparati ricetrasmittenti (ethernet, WiFi, bluetooth...) sono integrati in un dispositivo elettronico dedicato .
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi garet74 » 02/10/04 20:12

si..hai ragione al 100% :)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 31/10/04 14:13

mi e' venuta in mente ora na minc*.* che pero' vi voglio dire lo stesso..gh:se esistessero, e di qualche tipo sono sicuro che ne esistano, delle schede satellitari pcmcia,nn potrebbero essere utilizzate per fare quella decodifica?oppure magari esistono delle schede pcmcia dedicate..nn puo' essere?(gh..magari e' na m...ma nel dubbio preferisco chiedere) :D
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Domanda da 1'000'000 di $$ su WIFI & TV":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti