Condividi:        

ventole e dissipatori help!!!!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ventole e dissipatori help!!!!!!

Postdi ilsanso » 20/09/04 19:06

allora per queste domande ho bisogno di persone superissimamente informate xche non posso sbagliare!!!
allora io ho l adsl pero tenendolo acceso tutto il giorno incomincia a surriscaldarsi....
ho pensato di mettere il dissipatore e tutte le ventole possibili immaginarie!
ora ci sono le domande....
1)quante ventole posso infilare?
2)di che tipo?vanno bene qualsiasi ventola e qualsiasi dissipatore per qualsiasi computer(intendo pentium o athlon e intendo che prenderei ventole e dissipatore buono)o bisogna avere tipi diversi in base alle caratteristiche del computer(io ho un AMD Athlon(tm)xp 2000+1,67ghz)???

helpppppppppppppppppppp
grazie grazie
ilsanso
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/09/04 21:18
Località: sestri levante

Sponsor
 

Re: ventole e dissipatori help!!!!!!

Postdi pampins » 20/09/04 19:19

ilsanso ha scritto:io ho l adsl pero tenendolo acceso tutto il giorno incomincia a surriscaldarsi....
ho pensato di mettere il dissipatore e tutte le ventole possibili immaginarie!


A parte ke il dissipatore lo avrai sicuramente già ora ;) quando poi mettere un numero eccessivo di ventole x quanto mi riguarda aumenta solo il rumore... ma poi questa temperatura elevata ke raggiunge il tuo processore quanto sarebbe?
e cmq quello ke va garantito in un ottimo sistema di raffreddamento (ad aria) è in particolar modo un buon riciclo d'aria all'interno del case.. e una cosa del genere x un middle tower si ottine benissimo anke solo con due buone ventole... una ke estrae l'aria dall'interno all'esterno e l'altra ke fa il lavoro inverso (naturalmente posizionandole in due punti opposti)


ilsanso ha scritto:1)quante ventole posso infilare?


esagerato -_- !!! cmq dipende dal case ma ne puoi mettere anke venti se vuoi (bukerelli con il trapano) ma alla fine avrai solo riprodotto il rumore dei motori di un aereo -.-


ilsanso ha scritto:2)di che tipo?vanno bene qualsiasi ventola e qualsiasi dissipatore per qualsiasi computer(intendo pentium o athlon e intendo che prenderei ventole e dissipatore buono)o bisogna avere tipi diversi in base alle caratteristiche del computer


assolutamente NO !!! ci sn diversi attacchi x diversi processori il tuo dovrebbe avere un attacco tipo "socket A", questo x quanto riguarda il dissipatore... le ventole sn tutte uguali cambia solo la grandezza. cmq vedi ke anke la sola sostituzione del dissipatore ke hai con un modello + performante e con una ventola discreta potrebbe risolvere il tuo problema di riscaldamento.


ilsanso ha scritto:(io ho un AMD Athlon(tm)xp 2000+1,67ghz)


beh, penso ke se la temperatura ke raggiungi sia sui 50-55° nn è poi tanto elevata, anzi... cmq kiedi conferma o cerca su google x sapere la giusta temperatura di funzionamento.


P.S: A parte ke su queste cose esistono diverse scuole di pensiero e diversi accorgimenti (tipo il legare i cavi con fascette x nn ostacolare il riciclo d'aria, ecc ecc) quando poi esistono anke raffreddamenti a liquido... ma se non sei pratico della cosa nn te lo consiglio ke riski un bel po'.

ciauz ^^
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi pampins » 20/09/04 19:22

dimenticavo!!! questo se il tuo processore non è overcloccato ;) in tal caso il discorso cambia :lol:
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Dylan666 » 21/09/04 01:09

in sisntesi comicia col dirci:

  1. Che temperatura raggiunge sotto sforzo il processore
  2. Se è overclockato
  3. Quanto puoi spendere
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pampins » 21/09/04 01:16

grazie x la sintesi dylan ;)

a volte (a volte??? :undecided: ) so troppo logorroico :oops:
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ventole e dissipatori help!!!!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti