Condividi:        

DVD/RW 4081B non legge più

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

DVD/RW 4081B non legge più

Postdi FrancoAgo » 11/09/04 20:54

Allora il mio DVD/RW 4081B (in effetti XP dice che è un 4082B) della LG oggi di colpo non legge più niente ne DVD ne CD dice formato non supportato o qualcosa del genere, fino a qualche minuto prima l'avevo utilizzato in lettura, poi abbiamo provato a masterizzare un DVD (princo 4X) e ad un certo punto ha dato errore di velocità (4X) a quel punto provando di nuovo su un DVR+RW Memorex 4x ha ridato un errore (sfortunatamente non ero io presente) ho riprovato a far un altro princo con controllo della velocità, simulazione e verifica dati e alla verifica dati compare errore impossibile verificare i dati a quel punto ci siamo accorti che il lettore non leggeva più niente, è alimentato il rimuovi funziona XP lo vede ma mettendo un cd o un DVD all'interno non prova nemmeno a leggerli (la lucetta rimane spenta).
Qualcuno saprebbe dirmi cosa fare?
Dimenticavo il programma di masterizzazione era nero 6

ciao e grazie


Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Sponsor
 

Postdi kadosh » 12/09/04 00:52

Uhm...provalo su un'altra macchina per capire direttamente se sia un problema suo (probabile) o del PC.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi FrancoAgo » 12/09/04 14:55

Provato su un altro pc ed effettuata pulizia con il disk cleaner ora a volte la luce si accende per pochissimo tempo, (sull'altro pc dava unità non accessibile, aveva il 98, fermo restando che il dvdrw veniva visto correttamnete e l'alimentazione arrivava).
Altre idee?


ciao

Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi FrancoAgo » 13/09/04 15:18

questa mattina l'ho riportato al negozio dicono che lo rinvieranno indietro al loro fornitore per la sostituzione, se è possibile.
Speriamo bene


ciao
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "DVD/RW 4081B non legge più":

non legge lettore cd
Autore: galbius
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti