Condividi:        

hardware e grafica

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hardware e grafica

Postdi valtolinap » 09/09/04 17:09

Ciao a tutti, volevo sapere, sto per comprare un computer per fare della grafica, autocad, modelli 3d, rendering, sono andato un pò in giro e ho visto molte possibilità a prezzi molto diversi, volevo sapere cosa all'incirca fosse necessario per avere dei buoni risultati a dei buoni prezzi?
Ho visto la possibilità di mettere 2 processori in serie, di installare schede grafiche da 256 MB, e di inserire 8 GB di RAM, ovviamente 8 GB hanno un prezzo del tutto diverso da 1 Gb, e un pentium 4 da 2,8 sicuramente diverso da due in seri da 3,6, volevo quindi sapere una configurazione di base, o dove eventualmente risparmiare e dove spendere.
aspetto vostre informazioni.
grazie in anticipo
ciao
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Sponsor
 

Postdi kadosh » 09/09/04 23:37

Se fai grafica seria...ti prenderesti direttamente un Silicon Graphics, costo assurdo ma resa incondizionata. Se sei un amatore, un architetto spiantato :D et similia allora assemblati una macchinetta decente, senza lesinare su RAM e scheda grafica, dato che una CPU da 3.6 o 2.8, ad un rendering con 3DMAX che usa magari tutti gli effetti più pesanti, non fa la differenza. Una dual CPU è attuabile solo se sfruttata, ma non è il caso di applicazioni grafiche per ora. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hardware e grafica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron