Condividi:        

Chi conosce questo errore?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Chi conosce questo errore?

Postdi Biscottina » 23/08/04 19:52

Ciao a tutti, da un pò di tempo quando cerco di montare un video il pc si blocca con qualsiasi programma stia usando, Adobe Premiere Pro - pinnacle 9, windows movie maker. Così devo sempre resettarlo dal momento che non ho altro sistema (forse un'altro sarebbe staccare la spina). Quando riparte di solito torna normale, ma a volte i colori e le scritte sono strani, basta che lo spengo e lo riaccendo e ritorna come prima. Oggi improvvisamente mi è apparsa la famigerata schermata blù con l'errore
stop:0X0000007E (0X00000005,0BAE94E1A,0XF728CAF4,0XF728C7F4) TORUSUSB.SYS ANDRESS BAE94E1A BASE at BAE8F000, DATE STAMP 3e8ae49a
Sono andata sul sito della Microsot ma non ho trovato niente. Qualcuno sa per caso di cosa si tratta?
Ho Windows XP Professional.
Grazie ciao
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08

Sponsor
 

Postdi pjfry » 23/08/04 21:05

che periferiche hai attaccate all'usb?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

CIAO

Postdi supercapsula » 24/08/04 13:41

Ciao, il mio nome è stefano e forse posso aiutarti........ l'errore che ti da dipende da una incompatibilità dei drive della tua scheda di acquisizione video con il sistema operatico o con qualche oeriferica recentmente installata...............Prova ad aggiornarli e fammi sapere.....CIAO :)
Stefano Andreucci
supercapsula
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/08/04 13:38

Postdi Biscottina » 24/08/04 19:24

pjfry ha scritto:che periferiche hai attaccate all'usb?


Lo scanner Mustek 1200 UB Plus, il modem Alice adsl, il mouse. E poi ci attacco la videocamera per scricare le foto. Per il filmato invece uso il cavo firewire.
Però queste periferiferiche le avevo già attaccate, da subito intendo.
Prima avevo Win 98 SE, poi sono passata a XP cambiando il PC e prendendo un Pentium 4 a 3 gHz.
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08

Re: CIAO

Postdi Biscottina » 24/08/04 19:29

supercapsula ha scritto:Ciao, il mio nome è stefano e forse posso aiutarti........ l'errore che ti da dipende da una incompatibilità dei drive della tua scheda di acquisizione video con il sistema operatico o con qualche oeriferica recentmente installata...............Prova ad aggiornarli e fammi sapere.....CIAO :)


Grazie Stefano, non me ne intendo molto ma il PC è quasi nuovo e io non ho installato nessuna periferica recentemente, ho solo fatto l'aggiornamento di Windows Movie Maker.
Ciao
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08

Re: CIAO

Postdi supercapsula » 25/08/04 08:44

Allora prova a fare solo l'aggiornamento del drive della tua scheda di acquisizione video
Stefano Andreucci
supercapsula
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/08/04 13:38

Postdi pjfry » 25/08/04 11:04

cercando in giro, pare che TORUSUSB.SYS sia un file utilizzato dal modem... oltre a fare come dice stefano, prova a staccare il modem mentre fai quei lavori per vedere se il problema si ripresenta, eventualmente cerchiamo una soluzione ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Biscottina » 26/08/04 12:42

pjfry ha scritto:cercando in giro, pare che TORUSUSB.SYS sia un file utilizzato dal modem... oltre a fare come dice stefano, prova a staccare il modem mentre fai quei lavori per vedere se il problema si ripresenta, eventualmente cerchiamo una soluzione ;)


Grazie, lo faccio senz'altro poi ti faccio sapere ciao
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08

Re: CIAO

Postdi Biscottina » 26/08/04 12:45

supercapsula ha scritto:Allora prova a fare solo l'aggiornamento del drive della tua scheda di acquisizione video

Grazie Stefano, prima proverò a staccare il modem come mi ha detto Pjfry e se mai tenterò con l'aggiornamento. Spero che non mi serva perchè sono un pò una frana quando si tratta di drive ecc.
Ciao
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08

Anche se con ritardo ecco la soluzione

Postdi giordyclay » 12/10/05 14:13

L'ho presa da qualche parte su internet, ma a fin di bene... ;-)

su un altro forum ho trovato questa soluzione
( CTRL+C -> CTRL+V)
Ragazzi incredibile ma vero, ho risolto il problema grazie all'utile software "Help Express" di tin.it. Attraverso quello ha inviato una segnalazione e dopo 3 minuti (!) mi ha risposto un operatore (funziona un po' come messenger) chiedendo chiarimenti sul disturbo.
Dopo altri 30 secondi mi ha scritto il metodo per evitare questi riavvi:
Andate nel "Pannello di Controllo", "Prestazioni e Manutenzione", "Sistema", Tab "Hardware", Pulsante "Gestione Periferiche".
Andate su Controller USB e per OGNI "Hub principale USB" fate click col destro quindi Proprietà e nel TAb "Risparmio Energia" togliete il tick
da "Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia".
Purtroppo il modem assorbe dalla porta USB 500mA e, quando la porta è chiusa da WINXP, una riattivazione del modem può causare problemi di natura elettrica che bloccano il computer.
Per me la soluzione ha funzionato. Ringrazio l'operatore Oscar M. di tin.it
Preciso che io ho un modem Urmet ADSL USB di cui non ricordo il nome.
Se questa soluzione deovvesse funzionare anche a voi, spero la postiate in tutti i forum in cui c'è gente che chiede aiuto!

sembra che sia il modem urmet che il fastrate abbiano lo stesso problema.
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Postdi Biscottina » 22/10/05 18:01

Ti ringrazio, ciao
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Chi conosce questo errore?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti