Condividi:        

Stranezze del mio pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Stranezze del mio pc

Postdi 1diabolik1 » 19/08/04 10:47

Ecco cosa mi é accaduto in questi giorni. Io l'ho imputato al caldo, dato che non so darmi altre spiegazioni. Sabato pomeriggio quando sono uscito di casa ho lasciato il pc con e-mule acceso come faccio sempre. Stavolta però quando sono tornato a casa ho trovato il pc con delle scritte strane e non voleva sentirne di partire neanche a colpi di martello. Dopo un paio di giorni il pc si avvia e mi appare una scritta. In pratica il pc si é avviato con l'avvio selettivo senza che io abbia fatto nulla almeno apparentemente. Stamattina provo a farlo partire con l'avvio normale e il pc parte senza nessun problema. Cosa é successo? perché é successo? come faccio a essere sicuro che il pc non abbia subito danni?
Non sottovalutate la potenza di Google
1diabolik1
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 01/08/04 10:23

Sponsor
 

Re: Stranezze del mio pc

Postdi Dylan666 » 19/08/04 10:51

1diabolik1 ha scritto:ho trovato il pc con delle scritte strane
[...]
il pc si avvia e mi appare una scritta


Ma costa tanto prendere carta e penna e segnarsi quello che il PC ci scrive? :mmmh: :aaah
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi 1diabolik1 » 19/08/04 10:55

Ero troppo preoccupato per trascrivere le scritte quando il pc non partiva.
Non sottovalutate la potenza di Google
1diabolik1
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 01/08/04 10:23

Postdi Dylan666 » 19/08/04 11:02

Non mi pare sensata come risposta: il PC ti dice che problema ha (indicandoti forse la soluzione) e tu invece di scriverti il messaggio pemi invio a casaccio o resetti al volo?

Hai vinto un gamma di possibili problemi che va dalla ram, alle alte temperature nel case, passando corruzione di driver o file di sistema fino al semplice bocco di un programma inutile che non si ripeterà più.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi 1diabolik1 » 19/08/04 11:58

Vorrà dire che se il problema si ripresenta (spero di no) questa volta trascrivo fino all'ultima virgola.
Non sottovalutate la potenza di Google
1diabolik1
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 01/08/04 10:23

Postdi 1diabolik1 » 19/08/04 17:19

Il pc si é di nuovo avviato con l'avvio selettivo. Ho riavviato facendolo partire con l'avvio normale. Cosa succede? nella gestione periferiche non viene segnalato nessun tipo di problema.
Non sottovalutate la potenza di Google
1diabolik1
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 01/08/04 10:23

Postdi garet74 » 19/08/04 20:34

considerato il caldo che c'e' in questo periodo e' molto probabile che si tratti di un problema di temperatura ,nn certo ovviamente,cmq a dare una controllata alle temperature ci vuole un secondo e ci sono un centinaio di topic dedicati all' argomento..inoltre ..nn ci hai detto na mazza sul tuo pc...cioe' cos'e'?..un pentium..un athlon..,magari che scheda madre hai..cose di questo tipo....alle volte sono utili per risolvere il problema..cmq ti consiglio di fare cosi':fai un back-up di tutto quello che hai sul pc che vuoi conservare intanto che riesci perke' se poi il problema e' l'hard disk sei fritto, poi controlli le temperature dopo aver stressato un po' il pc con qualche programma di quelli che testano le schede video,tipo 3dmark ,o le memorie con memtest ,se nn ottieni niente di significativo passi ad esaminare l'hard disk o con scan disk o con qualche altro programma piu professionale(altri 100 topic :) )e poi basta per adesso che mi sto dilungando troppo :) ciao
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Stranezze del mio pc":

stranezze
Autore: *mii*
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 29

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti