Condividi:        

Riavvio improvviso...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Riavvio improvviso...

Postdi effe » 06/08/04 09:04

Ciao a tutti..
Visto che il mio problema precedente e’ stato brillantemente risolto, vi propongo quello che mi assilla ormai da parecchio tempo..
Spesso, x non dire sempre, uscendo da un’applicazione pesante tipo un gioco o ultimamente anche solo uscendo da internet explorer mi appare la fatidica schermata blu con questo messaggio:

Si e’ verificato un errore e windows e’ stato arrestato per impedire danni al computer
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Se e’ la prima volta che appare la schermata di errore relativa all’arresto riavviare il computer.Se la schermata riapparfe procedere come segue.

Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente, se si tratta di una nuova installazione richiedere al produttore dell’hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.

Se il problema persiste;disattivare o rimuovere l’hardware o il software di nuova installazione, disattivare nel bios le operazioni relative alla memoria cache o shadowing.

Per utilizzare la modalita’ provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le operazioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalita’ provvisoria.

INFORMAZIONI TECNICHE

Stop: 0x000000D1 (0XF9643F59, 0X00000002, 0X00000000, 0XF9643F59)

*** Alcxwdm.sys - Address F9643F59 base at F9612000, date stamp 3b28910a
Alcxwdm.sys - Address F9643F59 base at F9612000, date stamp 3b28910a

Inizio creazione della memoria fisica su disco…..



E Qui parte il conteggio fino a 100 e l’unica e’ resettare…

Da cosa dipende questo errore?
Grazie in anticipo a chi mi puo’ aiutare….

:aaah :aaah :oops: ;) :) :)
effe
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 04/08/04 08:34

Sponsor
 

Postdi RunDLL » 06/08/04 10:38

Ciao, potrebbe dipendere da molte cose:

1) incasinamento software che con una formattazione torna a posto (se preferisci non formattare prova a disinstallare quello che hai installato più di recente);

2) driver non specifici per quel determinato sistema operativo;

4) RAM non compatibile con la scheda madre (da escludere se hai il computer da anni ed è sempre andato benissimo)

3) hardware non più funzionante, secondo la mia esperienza i componenti che ti elenco di seguito non più funzionanti davano questo problema: RAM, hard disk, scheda madre.

Ciao
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi effe » 06/08/04 13:01

scartabellando sulla rete il problema e' risolto, dipendev dalla scheda audio credo..
se qualcuno avesse problemi comeil mio consiglio il link http://www.realtek.com.tw/pctech/pc-dri ... e#8Windows dal quale ho scaricato i driver x la mia scheda audio integrata nella scheda madre ecs..

ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! :) :)
effe
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 04/08/04 08:34

Postdi dado » 06/08/04 20:09

Grazie x aver postato la soluzione.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Riavvio improvviso...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti