Condividi:        

ASSEMBLARE UN PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ASSEMBLARE UN PC

Postdi ciccio » 03/03/02 09:59

Buongiorno a tutti,
mi è venuta l'idea (spero felice) di assemblarmi un pc, non sono proprio un inesperto ma ho davvero parecchi dubbi su alcune cose, ad esempio sulla scelta della giusta scheda madre per un certo processore (le schede sono indicate da sigle e non riesco a capire bene che processore accettano) e altro ancora (socket 370, socket A, socket 478..... molti dubbi!!!)
Mi chiedo, esistono dei siti in italiano e aggiornati che aiutano l'assemblatore sia con una guida all'assemblaggio sia con notizie aggiornate su schede, processori etc?
Insomma esistono siti "BIBBIA" in italiano per assemblatori?
Con tutto il ben di zio che c'è su internet ci sarà pure qualcosa!
Vi chiedo un aiuto se potete e grazie per quello che fate.
ciccio
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 02/01/02 01:00

Sponsor
 

Postdi PRADA » 03/03/02 11:04

non vorrei ...........ma visto il tipo di dubbi che hai (un po' gravini ;)) ti conviene avere qualcuno accanto mentre lo fai....soprattutto per questa volta

cmq socketA, ecc sono i tipo di slot per processori presenti sulla scheda madre.... in paratica ti dicono: questa scheda madre è per P3, questa è per P4, questa per XP e così via....

e poi comq quando vai nel negozio a comprare i pezzi te le dicono loro per cosa è se glielo chiedi

ciao
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi dado » 03/03/02 11:21

Vai su http://www.chl.it. Puoi progettarti il tuo pc, ogni componente, oltre al prezzo, è corredato da tanto di descrizione e compatibilità. E alla fine, con un solo click, ti viene automaticamente controllato il progetto e ti vengono segnalati eventuali errori! 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi DarkAngel » 04/03/02 23:03

io ti consiglio di non comprare su CHL, l'assistenza lascia parecchio a desiderare...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ASSEMBLARE UN PC":

Assemblare pc
Autore: giuseppe1996
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti