Condividi:        

2000 prof problemi con la mia stampante epson 740

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

2000 prof problemi con la mia stampante epson 740

Postdi Sgambo » 22/07/04 00:34

ciao

ho installato su un pc che ha su windows 2000 prof service pack 4, una epson 740 che usiamo solo per fare fatture e preventivi.

sono andato sul sito della epson, ho scaricato il software di installazione per il 2000 prof più aggiornato, ho collegato la stampante tramite porta seriale, perché le USB sono tutte occupate, sono andato avanti con l'installazione.

l'installazione, ha avuto successo, ho stampato quello che dovevo stampare, e ho continuato a lavorare tutto il giorno.

Oggi all'avvio del pc, mi esce la schermata che ha rilevato un nuovo hardware, al che sono rimasto allibito e guarda guarda era proprio la epson 740.

mi chiedeva i driver, ho cercato di fargleli prendere nella cartelle dove avevo zippato il software scaricato dal sito della Epson, ma li mi dice che non lo trova.

Ora il punto è perché nell'installazione è andato tutto bene, mentre ora su sistema ho il classico punto di domanda sulla stampante che mi fa capire che non è perfettamente installata?

ma se io provo a stampare mi fa stampare senza nessun problema, allora non capisco che fare, lasciarla così, oppure?

grazie mille per i consigli che mi darete
Sgambo
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/06/03 00:39
Località: Sardegna

Sponsor
 

Postdi dado » 22/07/04 09:13

Al limite prova a dargli 'in pasto' i driver generici di windows, così fai felice il sistema operativo e non ti scoccia più. Praticamente, qd ti viene chiesto se, x installare i driver, gli indichi un percorso tu o fai fare a lui automaticamente, scegli questo secondo (mettendo eventualmente il cd di win2000prof nel drive rom).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sgambo » 26/07/04 18:27

Grazie mille, ora provo.
Sgambo
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/06/03 00:39
Località: Sardegna

Postdi HUGOBOSS » 27/07/04 00:44

Win2000 e' un po' carognone con i driver in genere. Con questo SO di solito si caricano prima i driver staccando pero' la periferica dalla sua presa, sia USB che seriale, che parallela. Una volta installati i drivers il PC si resetta e qui si attacca la periferica. Cosi' facendo Win2000 si trova il suo path e tutto fila liscio.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi Sgambo » 29/07/04 10:49

Dado, ho provato la tua soluzione, ma non ha funzionato.

Ora provo come dice hugoboss
Sgambo
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/06/03 00:39
Località: Sardegna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "2000 prof problemi con la mia stampante epson 740":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

cron