Condividi:        

Router Pirelli e alice adsl

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Router Pirelli e alice adsl

Postdi frasco26 » 08/07/04 02:11

Ciao. Ho appena acquistato un router adsl Pirelli AGEuB e l'intenzione sarebbe quella di configurarlo x la linea adsl! Seguo la procedura del manuale, dove mi dicono di accedere all'interfaccia di config. alla voce WAN, selezionare l'opzione PPP ed inserire molto semplicemente Username e Password.
Ho Win 98 e x la configurazione della rete le istruzioni dicono di entrare nelle proprietà del TCP/IP della scheda di rete ed assegnare un indirizzo tipo 168.192.2.x all'IP e la subnet mask 255.255.255.0
Secondo queste indicazioni il router dovrebbe connettersi ad internet e far si che il PC possa navigare!.....Naturalmente non funziona un tubo!!
Aiuto!!
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi 12 » 08/07/04 07:53

Leggi qui :D qui che c'è pure il contatto di un tecnico e su telecom nn c'è una specie di chat online con i tecnici io l' avevo fatto con 190 ed era risultato molto comodo, oppure telefona... ;)
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi frasco26 » 08/07/04 11:39

Niente da fare! Non navigo!! Ho seguito le indicazioni che ho trovato sul link, ma nonostante questo il PC non riesce ad entrare in internet. Eppure il router risulta connesso.
Ho provato a pingarlo e funziona, nell'interfaccia di configurazione lo stato PPP è su Connected e si aggiorna ogni due secondi con dati in entrata ed in uscita, ma il PC non ne vuol sapere di collegarsi ad internet!
Ho notato però che quando salvo le impostazioni della configurazione, anzichè metterci 20 secondi a memorizzarle e riavviare il sistema (come segnalato sul manuale), il tutto si blocca a metà e devo riavviare manualmente. Se però vado a controllare le impostazioni, tutto è al suo posto, con le nuove impostazioni salvate.
Comincio a sospettare che ci sia qualche problema nel router!!
Chi ci capisce qualcosa è bravo!!
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Postdi Sergio1983 » 08/07/04 15:30

Hai mica un firewall attivo?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi disgrazia » 08/07/04 17:09

E' probabile che tu non abbia specificato il gateway predefinito nelle proprietà TCP/IP. Per questa voce devi utilizzare l'indirizzo LAN del router.

Inoltre controlla che il DNS sia configurato correttamente...

Per vedere cos'è effettivamente che non va prova a pingare un indirizzo esterno, sia con l'indirizzo IP che con il nome di dominio, per es.:
Codice: Seleziona tutto
ping 216.239.39.104
ping google.it

Se non va niente è probabile che sia un problema di default gateway.
Se il primo comando va ma non il secondo allora è la configurazione DNS che va aggiustata. In tal caso prova a specificare nelle solite prorietà TCP/IP come server DNS l'indirizzo LAN del router (come per il default gateway). Molte volte è sufficiente, perché ci pensa il router a trovare il server DNS.

E comunque CERCA nel forum! E' un problema ricorrente, se ne è parlato spesso.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi frasco26 » 10/07/04 12:32

OK! Ti ringrazio, dell'aiuto. Proverò i tuoi suggerimenti e poi ti faccio sapere!! Ciao. ;)
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Postdi piercing » 10/07/04 14:06

Comincia a verificare se hai la portante ADSL... guardando se la lucina apposita sul router è accesa...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi frasco26 » 11/07/04 14:29

Codice: Seleziona tutto
Comincia a verificare se hai la portante ADSL... guardando se la lucina apposita sul router è accesa...

La lucina all'inizio lampeggia poi rimane fissa, il che dovrebbe significare che la linea c'è!
Cmq, ancora non ho avuto modo di riprovare la configurazione, se risolvo vi faccio sapere. Ciao e grazie.
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Postdi garet74 » 17/07/04 20:41

io col pirellone sono sclerato a tal punto da disdire l'abbonamento e farmi una flat con un router di proprieta'..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Router Pirelli e alice adsl":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti