Condividi:        

No HPA Enabled Drive, Press Any Key to Boot ....

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

No HPA Enabled Drive, Press Any Key to Boot ....

Postdi Jupiter-IT » 29/06/04 20:50

Questo è il messaggio che mi esce se provo a premere F8 durante l'avvio del PC per avviare windows in modalità provvisoria!!!

Il messaggio, che è anche il titolo del 3D, è:
"No HPA Enabled Drive, Press Any Key to Boot ...."

Questo è sempre in conseguenza di una banalissima formattazione!! :neutral:

Lo stesso messaggio esce anche quando all'avvio del PC tento di avviare "Express Recovery".

Di diverso rispetto alle altre volte di quando ho formattato è che questa la prima volta che ho a che fare con una scheda madre di tipo SATA .. quindi all'inizio dell'installazione del sistema operativo mi chiede di installare il supporto RAID .... ma tutto sembra andare tranquillo, ho anche quel problema con le scheda video (ho aperto un altro 3d su questo argomento) e non so se può essere ricollegato a questo, il quale probabilmente in scala di gravità d'errore è più elevato .... devo fare qualcosa di particolare all'inizio dell'installazione??? :?:
Jupiter-IT
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/06/04 18:19

Sponsor
 

Postdi Jupiter-IT » 30/06/04 13:40

nessun consiglio?? :undecided:
Jupiter-IT
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/06/04 18:19

Postdi garet74 » 30/06/04 13:47

mi spiace ..mai sentito niente riguardo a questo errore...hai provato a riformattare ancora ?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 30/06/04 21:40

secondo me pero' ho idea che dipenda tutto dal raid in qualche modo..e' na sensazione...ma sei sicuro che la tua scheda madre e' raid?perke' dal sito della gigabyte si direbbe che nn lo sia..sbagliero' magari...ciao:]
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi Jupiter-IT » 02/07/04 00:06

Risolto .... aggiornato il Bios della scheda madre! :D
Jupiter-IT
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/06/04 18:19

Postdi Jupiter-IT » 02/07/04 00:16

per la cronoca ... HPA è un controller di autoprotezione di questa mia scheda madre ... questo errore, ormai risolto, credo era riconducibile ad una imperfetta partizione dell'HD ... sul quale non vi erano più i consueti 8MB di spazio non partizionato che utilizza la scheda madre! Come sono spariti questi 8 MB è però un mistero!! ... Risolto anche il problema della scheda video ... sicuramente ancora ricollegabile a questi 8 MB mancanti ... di conseguenza la scheda madre quando "partiva" non riusciva a modificare i parametri base di configurazione ... non aveva spazio per scrivere le nuove impostazioni ... HPA sta a comunicare un errore di scrittura o di riscrittura della scheda madre!! Senza questi 8MB mi sbomballava tutto!!!!! .... Tutto è bene quel che finisce bene! :lol:
Jupiter-IT
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/06/04 18:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "No HPA Enabled Drive, Press Any Key to Boot ....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti