Condividi:        

Wi-Fi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Wi-Fi

Postdi pleonepola » 29/06/04 10:08

Ciao, avrei alcuni dubbi sul Wi-Fi: il PowerBook G4@133GHz della Apple ha bluetooth, ma ha anche il wi-fi (airport puo` essere usato con gli access-point normali o e` proprietario Apple)? Nel caso avesse solo bluetooh questo potrebbe voler dire che puo` collegarsi anche con il wi-fi? Altrimenti avete qualche suggerimento? Dovrei semplicemente avere un sistema per "diffondere" fastweb (fibra) in una casa, quindi pensavo ad un access-point wi-fi.

Altra domanda, e` possibile fare comunicare due pc semplicemente con due schede wi-fi, tipo cavo cross? Oppure c'e` necessariamente bisogno di un access-point?

Grazie, Pietro.
--
I will build myself a copper tower
With four ways out and no way in
But mine the glory, mine the power
(So I chose AmigaOS and GNU/Linux)
pleonepola
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/10/01 01:00
Località: Rivara (To)

Sponsor
 

Postdi kadosh » 29/06/04 10:31

I nuovi PowerBook G4 della Apple hanno tutti Bluetooth e Wi-Fi integrata, mentre i modelli precedenti solo alcuni, mi ricordo sicuramente il 12" e il 17", mentre il 15" aveva 2 modelli.

Certo che è possibile collegare 2 PC con wi-fi come con cavo cross, già qui nel Forum se ne parlò mi pare. Eccoti un Link dove trovare molto materiale:
http://www.macity.it/forum1/messages/4160/402.shtml?1087541835

;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi pleonepola » 29/06/04 21:46

kadosh ha scritto:I nuovi PowerBook G4 della Apple hanno tutti Bluetooth e Wi-Fi integrata, mentre i modelli precedenti solo alcuni, mi ricordo sicuramente il 12" e il 17", mentre il 15" aveva 2 modelli.


Il modello e` molto recente, quindi dovrebbe avere entrambi, bene.

Certo che è possibile collegare 2 PC con wi-fi come con cavo cross, già qui nel Forum se ne parlò mi pare. Eccoti un Link dove trovare molto materiale:
http://www.macity.it/forum1/messages/4160/402.shtml?1087541835

;)


Quest'ultima domanda era riferita a GNU/Linux e Windows, voglio collegare il mio gateway ad un altro computer in casa, al momento sono solo due pc, quindi volevo risparmiare l'acquisto di un access-point.

Grazie, Pietro.
--
I will build myself a copper tower
With four ways out and no way in
But mine the glory, mine the power
(So I chose AmigaOS and GNU/Linux)
pleonepola
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/10/01 01:00
Località: Rivara (To)


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti